(15-12-2017, 17:10)Elwood Blues Ha scritto:(15-12-2017, 16:52)marco10 Ha scritto: Davvero...?
in generale, da originali, le 115cv sono le NA più divertenti per tutta una serie di motivi più volte spiegati
più leggere, motore abbastanza brillante ai regimi medio-alti, rapporti leggermente più corti
le 90 cv pesano un po' di più, il motore va di più ai bassi ma poi "muore" in alto, rapporti più lungi
1.8 pesa di più, il telaio è migliore grazie ai vari rinforzi, frena meglio, però il motore rende bene solo in alto e con i rapporti di serie te lo godi di meno
Non sono d'accordo...

Il 1.8 è meglio del 115 su tutta la linea, anche se si tratta di differenze in genere poco marcate. Il vantaggio del 115 si riduce al peso inferiore: detto ciò vorrei vedere chi se ne accorga su strada o, peggio, ne tragga un vantaggio di guida... I freni del 1.8 sono decisamente meglio, il differenziale pure, il telaio anche (pur se è poca cosa), ma sono in disaccordo soprattutto sul motore: le performance sono leggermente a favore del 1.8, ma la godibilità è decisamente a favore di quest'ultimo potendo vantare un funzionamento più pieno a tutti i regimi, soprattutto a bassi e medi. Ciò rende l'auto ancora, se ce ne fosse bisogno, più giocosa.
Ho giocato

P.S.: il primo 1.8 che ho guidato è stato proprio il tuo, davanti a Bep's. Non so se lo rammenti, ma ancora ti ringrazio...