(23-12-2017, 16:12)alex zanardi Ha scritto: ho capito che con sedile tutto indietro la mano non passa per bloccare i bulloni, questo è un grosso problema.
1) non ho capito come blocchi i bulloni posteriori
2) i ganci tipo U o arpione (non ho capito bene) ma poco cambia, non li farò!
A) faranno rumore clic, tonc, stank e non penso sarebbero graditi.
B) in caso di incidente potrebbero non reggere il sedile al suo posto ed io non voglio dover mantenere un avvocato penale
1) essendo separate le staffe con i 2 attacchi le parti posteriori le fissi comode senza sedile e quelle frontali agganciate sotto il sedile le fissi dopo alla macchina andando a mettere il sedile in posizione
2)
A)se fatti bene non fanno rumore, se fatti larghi ovviamente a voglia di clik clonk ecc, le nostre auto in ogni caso non sono silenziose, appena vai su una buca a voglia di click tonc stank sbum sbam...
B) sta scritto il nome tuo sul pezzo? é omologato, certificato, brevettato? si dovrebbe dimostrare che quel pezzo é stato fatto da te, che é testato e brevettato, e che é stato montato a professionista.
La stessa affermazione potrebbe essere applicata a tutti i pezzi nella nostre auto. Dalle luci a led, al gancio traino pure quello di stoffa.
esempio pratico
macchina parcheggiata tizio fermo davanti la macchina a piedi a parlare con suoi amici tizi.
Gancio traino di stoffa per qualche oscuro motivo si attacca ad un laccio della scarpa o al pantalone del tizio, tu non te ne accorgi, lui non se ne accorge, tu metti in moto e te lo porti.
Se sfortuna vuole che si fa male di brutto poi vallo a spiegare all'assicurazione ed all'avvocato che la colpa non é di quel gancio traino di stoffa che é un pezzo non originale dell'auto ma aggiunto, ne omologato ne brevettato per uso stradale ecc ecc, anche perchè quando uno si fa male di brutto la prima cosa che l'assicurazione fa e andare a verificare che il veicolo fosse a norma e se ne lava le mani.
Non puoi manco dire non lo so l'ho comprata cosi perche sarebbe incauto acquisto e visto che tecnicamente hai la patente, dovresti conoscere il codice della strada e dovresti sapere che non si potrebbe tenere quel pezzo, inoltre poi c'é da vedere se é passato qualche collaudo pure come l'ha passato, e si va a rompere le decorazioni dell'albero di natale di un terzo tizio.
Ovviamente tutto questo non è un rimprovero, ne voglio forzarti a fare una cosa, a me piacerebbero i 3cm in più in altezza ma guidare con le ginocchia in bocca é impossibile dovendo spostare necessariamente i sedili avanti, per non parlare delle difficoltà di salire e scendere che non credo che tranne me siete tutti nani.