(05-01-2018, 22:28)tranqui83 Ha scritto:(05-01-2018, 22:06)huskywr240 Ha scritto: Quindi e' un kit di preparazione completo di mappatura gia' prevista e pronta da caricare ?
Ma come l'hai caricata, fatto tu o il preparatore?
Semplice pc con cavo obd o serve una interfaccia costosa specifica?
L'interfaccia OBD viene fornita nel kit, in questo modo hai sempre la possibilità di caricare nuove mappe o rimetterla originale in 3 minuti.
La procedura prevede una mappa "standard" che successivamente viene affinata a distanza tramite un software che permette di eseguire il log dettagliato dei parametri dell'auto.
Praticamente si effettuano delle sparate in quarta marcia, con il computer collegato in modalità log, si inviano i file a BBR e loro rimandano indietro la mappa perfezionata.
Il tutto si reitera di solito tre, quattro volte fino alla mappa definitiva.
Un po' piu' complicato che mappare direttamente l'auto, ma mi sembra piu' seria la soluzione di affinare i dati rilevati sulla tua auto piuttosto che caricare una mappa standard uguale per tutti e mai affinata singolarmente, ogni auto ha delle differenze.
Il lavoro delle camme sarebbe lo step successivo se decidero', ma andro' da Mondiale e si occuperebbe lui di montaggio e ulteriore affinamento della mappa che gia' mi ha modificato.
Lui monta camme che modifica personalmente e deve registrare poi le valvole facendo delle misure, quindi non e' solo un monta e smonta hardware che potrei far anche io.
Ottima la soluzione dei freni, per ora mi son limitato a tubi in treccia, dischi forati misura oem e paste sportive, per uso stradale credo possa bastarmi, le pinze le ho solo migliorate esteticamente con una verniciatura piuttosto che veder quelle tristi di serie, ma con un budget maggiore avrei puntato anche io ad una soluzione come la tua.
Di quanti cm hai regolato l'abbassamento dell'assetto rispetto all'originale?