Non si può scegliere, il Pole Position proprio non ci sta su NA-NB con guida a sinistra per via della "gobba" catalizzatore sul tunnel centrale.
Per far stare l'SPG (a filo) e centrarlo con il volante bisogna ribattere questa "gobba" con un mazzuolo (lavoro di 10min ca.) ma dipende dalle staffe laterali utilizzate.
Io che ho le Skid Nation (55 GBP) ho dovuto mazzuolare, se invece volete evitarvi il disturbo ci sono le Garage Star rails (gambo piegato verso l'esterno) ma sono care, 220$ + dogana e sped. dagli States.
Per la corporatura direi magra o snella, le mie misure: 60kg x 1.72 con tg. pantaloni 46, i poggiareni mi premono leggermente e a fine poggiatesta avanzano ca. 3-4cm ca. quindi altezza max. 1,82-1-85cm ca. ma dipende molto dalla lunghezza busto/cavallo, anche per non coprire i fori passacintura con le spalle.
L'abbassamento rispetto al NB stock è di circa 4-5cm e tra staffa e sedile non ci passa neanche un mignolo, il max permesso sugli attacchi di serie. Adesso le spalle sono a filo della linea di cintura e sto seduto così in basso che quando sono sulla cresta di dossi naturali secchi devo allungarmi per vedere bene .
Il comfort è ottimo anche sulle lunghe percorrenze ed il contenimento "totale".
Infine: Dannazione ! Può dare dipendenza, non si vorrebbe più scendere neanche a motore spento....
Per far stare l'SPG (a filo) e centrarlo con il volante bisogna ribattere questa "gobba" con un mazzuolo (lavoro di 10min ca.) ma dipende dalle staffe laterali utilizzate.
Io che ho le Skid Nation (55 GBP) ho dovuto mazzuolare, se invece volete evitarvi il disturbo ci sono le Garage Star rails (gambo piegato verso l'esterno) ma sono care, 220$ + dogana e sped. dagli States.
Per la corporatura direi magra o snella, le mie misure: 60kg x 1.72 con tg. pantaloni 46, i poggiareni mi premono leggermente e a fine poggiatesta avanzano ca. 3-4cm ca. quindi altezza max. 1,82-1-85cm ca. ma dipende molto dalla lunghezza busto/cavallo, anche per non coprire i fori passacintura con le spalle.
L'abbassamento rispetto al NB stock è di circa 4-5cm e tra staffa e sedile non ci passa neanche un mignolo, il max permesso sugli attacchi di serie. Adesso le spalle sono a filo della linea di cintura e sto seduto così in basso che quando sono sulla cresta di dossi naturali secchi devo allungarmi per vedere bene .
Il comfort è ottimo anche sulle lunghe percorrenze ed il contenimento "totale".
Infine: Dannazione ! Può dare dipendenza, non si vorrebbe più scendere neanche a motore spento....
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50