robyrock Ha scritto:Hai perfettamente ragione!Lanf Ha scritto:Guarda che la "Pigra" si difende proprio in velocità, grazie ad una eccellente areodinamica.
Ciao, Lanfranco
Giusto una nota, sennò andiamo OT, e premetto che guido la miata da niente, due settimane, quindi forse dovrei solo stare zitto.
Ed il mio intervento era una battuta, giusto per strappare qualche risata. :haha: :haha:
Comunque, volevo dire che quello che trovo eccezionale della miatina non è quello che fa, ma il come lo fa. Ad esempio: fa 0-100 in 10sec: una BMW baracca fa meglio. Molti direbbero che è lento 10sec, ed oggettivamente lo è.
Ma farlo ad un palmo da terra, sentire le ruote dietro alle tue orecchie che fischiano, sentire il motore che canta fino a 7000 giri, ti fa sentire come se hai spaccato il mondo (per non parlare quando iniziano le curve).
E a quel punto, non mi importa se una Bravo Multijet mi passa sopra le orecchie... Sbaglierò,ma resto convinto che il DNA sportivo ce l'ha la MX-5 e non una Opel Corsa col tettuccio ripiegabile; indipendentemente da quello che dicono le carte...
Alberto