ah ok, ora mi è chiaro!
Mah dico la verità: la forma del lunotto la preferisco a quella oem.
Sul resto non posso esprimermi avendola montata da poco, ma tanto so come andrà a finire: ho ripreso la mx-5 dopo un paio di anni dall'ultima, mi godrò questi 3 o 4 mesi di top down poi si ritorna con hard top fisso come prima. Quindi probabilmente la venderò con tanto di telaio e ciao :-).
Mah dico la verità: la forma del lunotto la preferisco a quella oem.
Sul resto non posso esprimermi avendola montata da poco, ma tanto so come andrà a finire: ho ripreso la mx-5 dopo un paio di anni dall'ultima, mi godrò questi 3 o 4 mesi di top down poi si ritorna con hard top fisso come prima. Quindi probabilmente la venderò con tanto di telaio e ciao :-).
(23-05-2018, 11:35)Elwood Blues Ha scritto:(23-05-2018, 11:23)mr schiaffi Ha scritto: Ti ringrazio Elwood,
cosa intendi dire con: "Peccato solo per la capote, per carità, fa lo stesso il suo lavoro..." ?
Avevo anche io quella capote, montata dall'Ex proprietario.
Diciamo che tra la capote originale mazda e quella lì, passa la stessa differenza tra un set di cerchi Work scomponibili a un set di cerchi Alessio anni '90 che si scrostano solo a guardarli.
Contro: Come prima cosa è decisamente più bruttina per via della forma del lunotto. La qualità del lunotto stesso è inferiore (si riga più facilmente e col tempo diventa ondulato anzichè rimanere bello teso). Infine la capote tende a ritirarsi dopo qualche anno, soprattutto vicino ai finestrini e in generale in lunghezza, rendendo difficile la chiusura dopo qualche ora di top down.
Se la capote originale viene ben tenuta, può durare 20 anni o più. Questa dopo 5 anni ti ha stufato e vorresti cambiarla.
Pro: costa poco, ha i gocciolatoi sopra ai finestrini.