Vedo che i lavori procedono, sei più o meno nella mia situazione di qualche anno fa..purtroppo dopo aver riscontrato una perdita olio sul 1.6 115, sono passato con gran gioia ad un 1.8 140..
Se sei convinto della scelta di tenere il 1.6, ti consiglio vivamente (perchè ci sono passato) di investire su bielle, pistoni e molle/punterie..perchè dopo che avrai speso una cifra considerevole per rifare il motore, comprare camme più spinte, aspirazione, scarico, ***** e mazzi, ti accorgerai di avere un motore castrato proprio dove potrebbe dare il meglio di sè, dovendosi limitare ai 7.400 giri o giù di li..
Partendo da una base capace di girare in alto, allora potrai godere di tutti quegli ulteriori upgrade che potrai aggiungere senza aprire nuovamente il motore (ITB, camme spinte..).
So che ti ho insinuato un dubbio atroce ma, se mai deciderò di mettere le mani sul mio attuale BP4W, o parttrò da bielle pistoni punterie, o non aprirò nemmeno il motore ed installerò un rotrex!
Se sei convinto della scelta di tenere il 1.6, ti consiglio vivamente (perchè ci sono passato) di investire su bielle, pistoni e molle/punterie..perchè dopo che avrai speso una cifra considerevole per rifare il motore, comprare camme più spinte, aspirazione, scarico, ***** e mazzi, ti accorgerai di avere un motore castrato proprio dove potrebbe dare il meglio di sè, dovendosi limitare ai 7.400 giri o giù di li..
Partendo da una base capace di girare in alto, allora potrai godere di tutti quegli ulteriori upgrade che potrai aggiungere senza aprire nuovamente il motore (ITB, camme spinte..).
So che ti ho insinuato un dubbio atroce ma, se mai deciderò di mettere le mani sul mio attuale BP4W, o parttrò da bielle pistoni punterie, o non aprirò nemmeno il motore ed installerò un rotrex!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001