(30-05-2018, 13:59)dnr33 Ha scritto: Ciao a tutti, oggi sono stato in concessionaria per un preventivo...
Il venditore mi ha proposto il Get&Drive, in pratica pagare subito circa 15mila euro (il valore della mia auto attuale più una piccola differenza) e poi tra 2 anni o restituirla o rifinanziare il VFG...
Mi ha prospettato però anche un'altra possibilità: vendere privatamente l'auto prima della scadenza dei 2 anni, a una cifra sicuramente superiore a 15mila... e con quella cifra chiudere il "debito" ed eventualmente dare la differenza come anticipo per una nuova auto..
Che ne pensate?![]()
Il mio dubbio è: se in questi 2 anni malauguratamente succede qualcosa all'auto? furto, danno... è tutto a carico dell'acquirente?
Secondo me il GET&DRIVE è una ottima possibilità visto il tipo di auto, se ti stufi della spider dopo due anni la rivendi sicuramente ad un prezzo maggiore rispetto al VFG, e nel frattempo te la godi senza pagare rate e con un anticipo basso rispetto al valore a nuovo.
Essendo a volte la seconda o terza macchina in famiglia può essere comodo non pagare nulla per due anni (e questa formula è offerta solo per la MX5 e non per altre Mazda forse per questo motivo).
Per quanto riguarda la seconda domanda, ovviamente assicurare una macchina nuova contro eventi inaspettati dovrebbe essere imprescindibile… GET&DRIVE o no...