This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 1.5 cosa si può realmente fare?
(22-06-2018, 11:21)Abe77 Ha scritto: Ciao a tutti,

premetto che la ND1.5 è già divertente così, ma ogni tanto mi chiedo se su questa vettura si possa fare qualcosa per alzare le prestazioni (ovviamente senza comprometterne l'affidabilità).

In rete ho letto del BBR160, ma credo sia impensabile che possa davvero aggiungere 29CV...inoltre scarto a prescindere il turbo, sia per i costi, sia perché snatura troppo la natura di questa macchina.

Qualcuno ha fatto qualche intervento per aumentare le prestazioni o sa indicarmi dove sarebbe meglio orientarsi? Rimappatura? Filtro aria, collettori? Scarico? Altro?

Grazie in anticipo a tutti.

E pensi bene: 20 CV con semplice mappatura è pura fantascienza. Dodgy BBR se la sta tirando un po' troppo: il trucchetto sta nella dichiarazione  sul PDF : *ALL QUOTED POWER GAINS MAY VARY. E con questo disclaimer sei fregato.

C'è nulla da fare: senza soldi non si cantano messe. E non si fanno cantare (di più) i motori. Ergo, "aprire" il 1.5 già tirato di suo mi pare assai rischioso, per forza il turbo o un bel volumetrico, soluzione quest'ultima che dovrebbe snaturare il meno possibile il carattere del propulsore. Ma, ribadisco, occorrono molti sghei per roba seria ed affidabile. Sleepy
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
1.5 cosa si può realmente fare? - da Abe77 - 22-06-2018, 11:21
RE: ND 1.5 cosa si può realmente fare? - da GioCas - 22-06-2018, 15:00