This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
di cosa necessita l' NA per essere volumetrizzata ?
#1
Buongiorno ragazzi, ho una domanda per tutti voi, in giro per il forum non sono riuscito a trovare una risposta precisa! premetto, non so quasi nulla sull'argomento! In ogni caso stavo pensando di mettere il compressore alla mia NA 1.8, ho letto in giro che i più gettonati sono l'mp45 e l'mp62 ( cooper s e slk ), detto questo di cos'altro necessito per poter effettuare il lavoro ? Accorrete numerosi :haha::haha:
  Cita messaggio
#2
Ci sono già molti topic a riguardo in alcuni casi ripetitivi, ti consiglio di cercarli e leggerli, di sicuro troverai tutte le risposte che cerchi ed anche di più. IMHO è inutile aprire un altro topic che non riguardi un building.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
si ce ne sono ma visto la mia nulla conoscenza, faccio proprio fatica a capire in alcuni casi :oops:. Quindi speravo di semplificarmi la vita con una lista di ciò che mi serve di base, quello per un bel lavoro e i plus
  Cita messaggio
#4
Leggi il topic di doppiaeffe. In prima pagina è specificato tutto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#5
.SharK Ha scritto:Leggi il topic di doppiaeffe. In prima pagina è specificato tutto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avete tutta la mia stima, ma non sarò mai in grado di fare quel lavoro homemade, mi piacerebbe per carità...ma non saprei da dove cominciare! Però ammetto che sembra fantastico esserne in grado...si effettivamente sto rosicando Big Grin
  Cita messaggio
#6
Allora la cosa migliore è rivolgersi ad un preparatore e far fare a lui, non credo troverai molte persone disposte a montare dei pezzi che tu gli porti, che nella maggior parte dei casi vanno poi adattati. Per come la vedo io è andare al bar a fare l'aperitivo e il crodino te lo porti da casa.
Comunque anche se non sei in grado di farlo homemade la lista rimane la stessa.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#7
Rava86 Ha scritto:Allora la cosa migliore è rivolgersi ad un preparatore e far fare a lui, non credo troverai molte persone disposte a montare dei pezzi che tu gli porti, che nella maggior parte dei casi vanno poi adattati. Per come la vedo io è andare al bar a fare l'aperitivo e il crodino te lo porti da casa.
Comunque anche se non sei in grado di farlo homemade la lista rimane la stessa.

Rava

Bravi e onesti? di auto ne ho avute, ma gente cosi quasi mai trovata!
  Cita messaggio
#8
Vai da luca biraghi a segrate (mi) oppure da alan ferrario a montichiari (bs). Loro sono onesti ed appassionati come noi.

In ogni caso, quoto rava!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#9
Unica aggiunta:
causa aumento prezzi sono rimasti pochissimi a vendere un kit plug n play.
restano per le più costose NC dove il kit almeno non costa quanto l'auto.
io ho trovato solo http://www.fastforwardsuperchargers.com/products.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
smoke Ha scritto:Unica aggiunta:
causa aumento prezzi sono rimasti pochissimi a vendere un kit plug n play.
restano per le più costose NC dove il kit almeno non costa quanto l'auto.
io ho trovato solo http://www.fastforwardsuperchargers.com/products.html

4500$ ma è completissimo, lo prendi e fai montare o monti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 1.5 cosa si può realmente fare? Abe77 27 26,009 21-09-2019, 19:31
Ultimo messaggio: MyWay
  Wideband, cos'e', come funziona, a cosa serve .SharK 83 37,123 03-12-2013, 16:58
Ultimo messaggio: DNA54



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)