Avevo deciso quindi che era ora di riassemblare il blocco e ricominciai a montare l'albero i pistoni la pompa ed addirittura la coppa, con tanto di mastice. Mai avrei pensato quindi di rismontare il tutto, finchè un giorno un mio amico mi chiede se avessi pesato bielle e pistoni e per poi bilanciarle. Gli risposi che non avevo la possibilità di levare il maledetto spinotto. Questo fine settimana l'ho dedicato quindi a rismontare il tutto e dare una bella pesata ai pistoni. Ho rotto un cric per crearmi l'estrattore ed ho usato la vite che è più resistente di una barra filettata comune che la volta prima appunto si era spanata. Quindi morsa e via di chiave a cricchetto! Ho trovato una differenza massima di 4.4g tra i pistoni, un po più precise le bielle solo 2.7g di differenza. Non ho trovato grossi problemi a pesare i pistoni poichè basta semplicemente metterli sul bilancino, ho trovato invece grossi problemi nel pesare le bielle, il congegno non funziona, ho una differenza troppo grande da pesata a pesata, rimane troppo instabile sulla bilancia, dovrò riprogettare il supporto. Tecnicamente non dovrebbe essere rimosso materiale dal cappello o dalla testa, come preferite, perchè si indebolirebbe un punto diciamo critico, ma i cappelli già di loro pesano diversamente l'uno dall'altro di un paio di grammi, quindi mi sa che mi toccherà limarli un pochino. Mi trovo in un punto di stallo, ho paura a limare il piede perchè appunto non riesco ad avere un giusto peso, mentre pesando al rovescio cioè con il cappello sopra la bilancia ed il piede sull'accrocco ho un risultato corretto e ripetibile, non ci potevo credere.
Però sono davvero contento di averlo fatto cavolo, avevo smontato tutto e mi ero arreso per colpa di una barra filettata e della maledetta pigrizia. Magari ne è valsa davvero la pena farlo.
Però sono davvero contento di averlo fatto cavolo, avevo smontato tutto e mi ero arreso per colpa di una barra filettata e della maledetta pigrizia. Magari ne è valsa davvero la pena farlo.