Ciao a tutti,
mi sono reso conto di non avervi ancora presentato la mia MX-5..
In realtà sulla macchina in se c'è poco da dire, è una ND sport di Ottobre 2015, presa usata il 11/07 di quest'anno quando aveva circa 17.200 Km... Forse la cosa più particolare è che si tratta della mia unica auto che quindi la uso tutti i giorni per andare a lavorare, fare la spesa etc...
Non è la mia prima auto RWD, ma è sicuramente la mia prima auto di questo genere, prima di questa avevo una BMW F20 2.0 116d rimappata, e prima ancora tra le tante auto che ho avuto da quando ho preso la patente la più interessante è stata la Citroen DS3 THP 155. Anche se da quando avevo la DS3 all'acquisto della F20 ho avuto in mano per un anno una C4 Picasso 110HDi. Altri ferri che mi sono passati tra le mani sono stati... Citroen C1, Saxo; Renault Clio IIA e Fiat Punto prima serie (1600 mpi).
Ora un paio di fotine:
il giorno del ritiro:
primo giretto al lago di Lugano:
ieri bagnetto:
Le prime impressioni sono estremamente positive sul comportamento in strada (e come poteva essere altrimenti!), la bontà dello schema sospensivo e la leggerezza si apprezzano ad ogni curva! Il differenziale autobloccante (una novità per me) rende molto semplice il controllo dei sovrasterzi che si innescano alla minima provocazione... molto godereccio!!!
Sull'erogazione del motore ho avuto bisogno di un perido di adattamento... venendo da anni di motori TD per qualche gg ho dovuto adattarmi a scalare le marce prima di effettuare un sorpasso e a tirare il motore a regimi di giri per me inesplorati
Nel complesso sono tremendamente soddisfatto della nuova arrivata sotto tutti gli aspetti! Anche i consumi non sono eccessivi (di poco sopra i 7 l/100Km), ma in futuro qualche piccola modifichina potrei farla... Ci penserò bene dopo le ferie...
Andrea.
mi sono reso conto di non avervi ancora presentato la mia MX-5..
In realtà sulla macchina in se c'è poco da dire, è una ND sport di Ottobre 2015, presa usata il 11/07 di quest'anno quando aveva circa 17.200 Km... Forse la cosa più particolare è che si tratta della mia unica auto che quindi la uso tutti i giorni per andare a lavorare, fare la spesa etc...
Non è la mia prima auto RWD, ma è sicuramente la mia prima auto di questo genere, prima di questa avevo una BMW F20 2.0 116d rimappata, e prima ancora tra le tante auto che ho avuto da quando ho preso la patente la più interessante è stata la Citroen DS3 THP 155. Anche se da quando avevo la DS3 all'acquisto della F20 ho avuto in mano per un anno una C4 Picasso 110HDi. Altri ferri che mi sono passati tra le mani sono stati... Citroen C1, Saxo; Renault Clio IIA e Fiat Punto prima serie (1600 mpi).
Ora un paio di fotine:
il giorno del ritiro:
primo giretto al lago di Lugano:
ieri bagnetto:
Le prime impressioni sono estremamente positive sul comportamento in strada (e come poteva essere altrimenti!), la bontà dello schema sospensivo e la leggerezza si apprezzano ad ogni curva! Il differenziale autobloccante (una novità per me) rende molto semplice il controllo dei sovrasterzi che si innescano alla minima provocazione... molto godereccio!!!
Sull'erogazione del motore ho avuto bisogno di un perido di adattamento... venendo da anni di motori TD per qualche gg ho dovuto adattarmi a scalare le marce prima di effettuare un sorpasso e a tirare il motore a regimi di giri per me inesplorati
Nel complesso sono tremendamente soddisfatto della nuova arrivata sotto tutti gli aspetti! Anche i consumi non sono eccessivi (di poco sopra i 7 l/100Km), ma in futuro qualche piccola modifichina potrei farla... Ci penserò bene dopo le ferie...
Andrea.