LucaJones Ha scritto:Fooorte!
Sulle MX-5 la vernice è 2K? C'è differenza tra le varie serie da NA a NCFLFL?
Solitamente le varie case utilizzano vernici 2K?
Se si volesse eliminare l'effetto buccia d'arancia da una MX-5, basterebbe far passare 5 mani di trasparente e poi operare come hai indicato?
Piccolo OT: le parti in metallo e quelle non in metallo della carrozzeria solitamente sono verniciate nello stesso modo? (perché, secondo me, i miei parafanghi sono di un bianco leggermente diverso da quello di cofano, sportelli, ecc. - l'ho notato solo dopo averli guardati per ore, molto attentamente e con varie inclinazioni della luce, in fase di lucidatura)
sulle NB e NC la vernice è 2K come su tutte le auto moderne (a parte i colori perlati), sulle NA solo sui colori metallizzati
la differenza è che la NA è verniciata molto bene, la NB quasi altrettanto bene, mentre la NC è verniciata abbastanza al risparmio come altre auto moderne
non puoi dare il trasparente alla macchina così com'è, devi riverniciarla tutta :haha: a che pro poi? per una macchina completamente stock e che fra qualche anno varrà poco
sono lavori che si fanno su auto da esposizione o comunque molto molto particolari, tipo muscle car, hot-rod, ecc. Si può fare anche su vernice OEM, ma al termine del lavoro resta poco spessore di trasparente e rischi pure di bucare.
Per quanto riguarda paraurti e specchi, spesso vengono verniciati in altri stabilimenti o comunque in reparti diversi con macchinari e prodotti diversi, quindi possono esserci delle differenze. Anche tra due macchine apparentemente uguali la tonalità del colore può essere diversa, perchè nel frattempo può essere cambiato il fornitore della vernice, la formula della stesa o semplicemente in catena si è appena passati da una tinta all'altra (es dopo aver verniciato delle macchine rosse, passano a quelle gialle, quindi nella vernice gialla potrebbero esserci lievi tracce della vernice precedente). Mi pare se ne fosse già parlato sul forum.