Buongiorno,per prima cosa ricorda (come detto da altri) che sono auto con già 20 anni o più dove sicuramente dovrai rimettere su le mani.
Tralasciando questo,la eg5 la cosiddetta versione canadese,monta il 1.6 d16z da 125/130 cv,sfizioso,consuma il giusto e dà soddisfazione, le eg6 (160cv b16a2)messe bene le paghi anche troppo forse,ma il vtec qui si sente ed ha prestazioni ottime.
Qualcosa di più moderno e che forse costa ancora decentemente è la ek4 sempre 1.6 b16a2 da 160cv,telaio migliore (più rigido) e le trovi con a/c,a differenza di molte eg.
Altrimenti rimane la ek3 che monta il d15 da 115cv,è la civic che consuma meno di tutte,anche delle ej9 (1.4 da 75/90cv) dove per inciso basta levare la strozzatura alla farfalla....ma sono dei polmoni,più per il cambio molto lungo che per altro(potresti montare il cambio del civic eg3).
Spero di aver aiutato
Buona scelta
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Tralasciando questo,la eg5 la cosiddetta versione canadese,monta il 1.6 d16z da 125/130 cv,sfizioso,consuma il giusto e dà soddisfazione, le eg6 (160cv b16a2)messe bene le paghi anche troppo forse,ma il vtec qui si sente ed ha prestazioni ottime.
Qualcosa di più moderno e che forse costa ancora decentemente è la ek4 sempre 1.6 b16a2 da 160cv,telaio migliore (più rigido) e le trovi con a/c,a differenza di molte eg.
Altrimenti rimane la ek3 che monta il d15 da 115cv,è la civic che consuma meno di tutte,anche delle ej9 (1.4 da 75/90cv) dove per inciso basta levare la strozzatura alla farfalla....ma sono dei polmoni,più per il cambio molto lungo che per altro(potresti montare il cambio del civic eg3).
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