Da tempo vorrei commentare/condivide le impressioni sulla mia Milestone negli ultimi mesi con qualche miglioria in più, nonché guidata più intensamente:
- gomme: le hankook v2 soddisfano, molto graduali e sincere nella risposta, sull asciutto fanno scodare se provocate, e anche in quel caso rimangono molto controllabilo;
- freni: big brakes+ tubi in treccia+ebc yellow tanto vituperate si confermano un bel mix per andare sportivi. Mai avuto problemi di fading in discese veloci, certo non pesto come un dannato ma le frenate aggressive le gestiscono in scioltezza
- assetto: ho la sensazione che la strut bar dell'hard dog faccia lavorare davvero e bene il retrotreno. Ho su antirollio da 25 e 16 rispettivamente con endlinks uniball rinnovati a dicembre...cambiare questi ultimi ha finalmente fatto apprezzare le antirollio maggiorate..non ho misurazioni scientifiche ma sicuramente quando incontro tante curve arriva prima il limite del mio stomaco rispetto a quello del telaio..
- temperatura olio tramite sensore e strumenti VDO + monitoraggio temperatura acqua (e altri parametri) tramite obd2&Torque: utilissimi controlli per sapere quando e quanto chiedere alla macchina
- polmone motore: finito mini tagliando delle componenti elettriche soggette a usura (candele long reach ngk, cavi da 8.5, cambiato relè iniezione)
Prossimamente valuterò di finalizzare la linea di aspirazione/scarico (al momento con cold air inbox, filtro k&n e cat 200) con possibile rimappatura anche se dubito che cambierò i collettori. Inoltre un domani che dovrò rifare la frizione potrei pensare ad un volano alleggerito anche se ho molti dubbi a riguardo.
- gomme: le hankook v2 soddisfano, molto graduali e sincere nella risposta, sull asciutto fanno scodare se provocate, e anche in quel caso rimangono molto controllabilo;
- freni: big brakes+ tubi in treccia+ebc yellow tanto vituperate si confermano un bel mix per andare sportivi. Mai avuto problemi di fading in discese veloci, certo non pesto come un dannato ma le frenate aggressive le gestiscono in scioltezza
- assetto: ho la sensazione che la strut bar dell'hard dog faccia lavorare davvero e bene il retrotreno. Ho su antirollio da 25 e 16 rispettivamente con endlinks uniball rinnovati a dicembre...cambiare questi ultimi ha finalmente fatto apprezzare le antirollio maggiorate..non ho misurazioni scientifiche ma sicuramente quando incontro tante curve arriva prima il limite del mio stomaco rispetto a quello del telaio..
- temperatura olio tramite sensore e strumenti VDO + monitoraggio temperatura acqua (e altri parametri) tramite obd2&Torque: utilissimi controlli per sapere quando e quanto chiedere alla macchina
- polmone motore: finito mini tagliando delle componenti elettriche soggette a usura (candele long reach ngk, cavi da 8.5, cambiato relè iniezione)
Prossimamente valuterò di finalizzare la linea di aspirazione/scarico (al momento con cold air inbox, filtro k&n e cat 200) con possibile rimappatura anche se dubito che cambierò i collettori. Inoltre un domani che dovrò rifare la frizione potrei pensare ad un volano alleggerito anche se ho molti dubbi a riguardo.
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook