(24-07-2018, 08:39)Abe77 Ha scritto:(07-07-2018, 15:52)lsdlsd88 Ha scritto: Temo che ci sia ben poco da fare se ti interessa la coppia a 3-4k giri.
Hai mai provato una 2.0?
Non ho mai provato la 2.0 e onestamente la mia non mi dispiace, volevo solo sapere se si può aggiungere un po di brio a basso costo....
Alla fine l'unico intervento economico mi sembra la centralina...ma è un intervento che ha senso fare da solo o converrebbe intervenire anche su aspirazione, scarico, ecc....con conseguente aumento di spesa??
L'unica esperienza diretta che ho avuto con la mappa BBR sul 1.5 è di un amico: ha rullato poco più di 143cv con centrale no cat.
Purtroppo non abbiamo avuto modo di fare il confronto sullo stesso banco con l'originale, ma di sicuro non ci sono tutti i cavalli promessi da BBR (così come non ci sono tutti i 215cv promessi dal mio kit Super 200).
Al di la dei freddi numeri, le macchine sono comunque trasformate (con le dovute proporzioni).
Per tornare alla tua domanda, il mio consiglio è di investire un po' di più e mappare solo dopo aver messo centrale e scarico.
A "culometro" la macchina va meglio e suona meglio, vale la pena anche solo per il brivido degli 8000rpm
