(27-09-2018, 13:39)ilGerry Ha scritto:(27-09-2018, 13:35)Antonio Ha scritto:(27-09-2018, 13:32)ilGerry Ha scritto: Nemmeno io lo ero.
Dovresti iniziare a frequentare delle cattive compagnie...
Ad ogni modo, tra i due mezzi il più adatto è senza dubbio la mini...
Sicuramente la mini è il mezzo più veloce, ma di certo non è il più adatto.
L'NA, pur essendo decisamente più lenta, è più divertente, più facile, più economica...
Infatti utilizzo l'NC tutti i giorni e l'NA in pista.
Opinabile. Sul fattore divertimento nella parte guidata, non c'è dubbio che qualsiasi mx5 sia meglio di una mini moderna. Ma non ci sono solo le curve, io adesso mi diverto anche ad andare sul dritto e in curva non è così drammatica come altre la maggior parte delle auto oderne..
Per rendere la mia NA adatta all'uso in pista dovrei modificare minimo i freni e montare delle nuove sospensioni, ma soprattutto dovrei metter mano al motore che è stanco e provato da 22 anni e 218.000 km con conseguente dispendio economico di quanto? 5.000, 6.000 €? Sulla mini basterebbe montare dischi e pastiglie più performanti e un assetto decente (che già ho, ma mi tocca vendere perchè fa a pugni con la rampa del garage dello studio...). Con 2.000 - 2.500 € sarebbe già pronta. E molti vanno in pista con le loro F56S - JCW.
Comunque sono discorsi senza senso, alla fine amo l'mx5 e al 99% la terrò...ma non per i track days, bensì per le scorribande in collina / montagna e qualche raduno.