(28-09-2018, 11:35)ilGerry Ha scritto:(27-09-2018, 14:45)Antonio Ha scritto: Opinabile. Sul fattore divertimento nella parte guidata, non c'è dubbio che qualsiasi mx5 sia meglio di una mini moderna. Ma non ci sono solo le curve, io adesso mi diverto anche ad andare sul dritto e in curva non è così drammatica come altre la maggior parte delle auto oderne..
Per rendere la mia NA adatta all'uso in pista dovrei modificare minimo i freni e montare delle nuove sospensioni, ma soprattutto dovrei metter mano al motore che è stanco e provato da 22 anni e 218.000 km con conseguente dispendio economico di quanto? 5.000, 6.000 €? Sulla mini basterebbe montare dischi e pastiglie più performanti e un assetto decente (che già ho, ma mi tocca vendere perchè fa a pugni con la rampa del garage dello studio...). Con 2.000 - 2.500 € sarebbe già pronta. E molti vanno in pista con le loro F56S - JCW.
No Antonio, dovresti provarle entrambe in pista per capire realmente di cosa sto parlando...
Divertimento sul dritto? Cosa c'è di divertente nello stare fermi in attesa della prossima curva?
Ho guidato la mia ex NBFL in pista, anche se solo un paio di volte.
Sicuramente l'mx5 è più divertente, non ci piove (e l'ho già detto), ma anche sentire una bella spinta è una sensazione che mi da piacere.