ciao,
Se provi ad abbassare l'auto utilizzando molle con rigidezza simile alle originali il risultato è che hai meno corsa utile e raggiungerai molto prima il finecorsa, quindi un schifo (pericoloso per giunta...)
Ti consiglio di montare subito i tamponi fine corsa altrimenti rischi di far andare a tampone l'ammortizzatore in maniera incontrollata, quindi lo sfondi in tempo zero.
La questione che la barra anteriore ha ridotto il fenomeno è del tutto falsa e fuorviante, se prendi un gradino longitudinale la sospensione se ne frega bellamente della barra antirollio (anteriore o posteriore che sia) e sei di nuovo nella condizione di cui sopra...
c'è poco da inventarsi se i componenti non sono adatti allo scopo
Se provi ad abbassare l'auto utilizzando molle con rigidezza simile alle originali il risultato è che hai meno corsa utile e raggiungerai molto prima il finecorsa, quindi un schifo (pericoloso per giunta...)
Ti consiglio di montare subito i tamponi fine corsa altrimenti rischi di far andare a tampone l'ammortizzatore in maniera incontrollata, quindi lo sfondi in tempo zero.
La questione che la barra anteriore ha ridotto il fenomeno è del tutto falsa e fuorviante, se prendi un gradino longitudinale la sospensione se ne frega bellamente della barra antirollio (anteriore o posteriore che sia) e sei di nuovo nella condizione di cui sopra...
c'è poco da inventarsi se i componenti non sono adatti allo scopo
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)