Questa è la terza MX5 che guido. Nessuna delle precedenti ha mai evidenziato un tale comportamento. Certo, tre telai differenti (NB, NC, ND) ma stesso tipo di vettura. La NB, in particolare, era poco servo-assistita, certo, ma avevi l'impressione di avere le ruote su due binari.
Parliamo comunque sempre di velocità a codice. A 130 all'ora mi aspetto di viaggiare rilassato senza quelle continue micro correzioni dovute alle asperrità dell'asfalto che deviano la vettura a destra o sinistra. L'angolo di caster è stato inventato apposta.
Attenzione. Quando parlo di correzioni di traiettoria occorre fare riferimento a spostamenti infinitesimali sull'asse rettilineo. Non sbandamenti sostanziali o repentini che sarebbero pericolosi per la marcia! Comunque anomali per una qualsiasi vettura.
Vi terrò informati.
Parliamo comunque sempre di velocità a codice. A 130 all'ora mi aspetto di viaggiare rilassato senza quelle continue micro correzioni dovute alle asperrità dell'asfalto che deviano la vettura a destra o sinistra. L'angolo di caster è stato inventato apposta.
Attenzione. Quando parlo di correzioni di traiettoria occorre fare riferimento a spostamenti infinitesimali sull'asse rettilineo. Non sbandamenti sostanziali o repentini che sarebbero pericolosi per la marcia! Comunque anomali per una qualsiasi vettura.
Vi terrò informati.