Concordo su quanto ti hanno già scritto, e come giustamente suggeriscono il DOT delle gomme sul bagnato ha tantissima importanza, una gomma nuova, mai usata, ma con DOT di 3 anni tiene meno di una al 50% ma con DOT di pochi mesi, ovviamente parlando di gomme serie, se invece guardiamo le economiche qui si apre un mondo che è impossibile da valutare/conoscere visto che tutti i giorni nasce un marchio nuovo...
dato che il sottosterzo crea molti problemi, mentre il sovrasterzo e più facilmente gestibile, metti le gomme migliori (non di usura, ma di modello/dot) davanti, e dietro lascia che scodi per i fatti suoi almeno potrai controllare quello che fai,
ovviamente poi anche ammortizzatori che ammortizzano e angoli a posto, potranno solo migliorare.
per gestire il sottosterzo ti hanno già detto tutto, entra più cauto e senza gas.
mentre per il sovrasterzo devi sentirlo con il volante, un attimo prima che si inneschi questo si alleggerisce, quindi quando senti lo sforzo sul volante diminuire sai che a brevissimo dovrai correggere, per correggere oltre a controsterzare devi dare gas per aumentare il carico sul posteriore, ovviamente non troppo per non incappare in un 180°
visto che ci avviciniamo alla stagione delle scodate, alla prima nevicata vai in un piazzale spazioso ed esercitati, la guida su neve ti insegna a gestire sovra e sottosterzo in modo perfetto, oltre a far divertire come bambini pure i cinquantenni come me
con una TP le curve vanno inserite in modo diverso dai TA, mentre con un TA puoi quasi fregartene perchè corregge in automatico piccoli errori, con un TP devi prima impostare la curva, poi una volta che l'auto ha iniziato a curvare puoi dolcemente dare gas, una TP perdona molto meno, ma è anche il bello per imparare a gestirla.
dato che il sottosterzo crea molti problemi, mentre il sovrasterzo e più facilmente gestibile, metti le gomme migliori (non di usura, ma di modello/dot) davanti, e dietro lascia che scodi per i fatti suoi almeno potrai controllare quello che fai,
ovviamente poi anche ammortizzatori che ammortizzano e angoli a posto, potranno solo migliorare.
per gestire il sottosterzo ti hanno già detto tutto, entra più cauto e senza gas.
mentre per il sovrasterzo devi sentirlo con il volante, un attimo prima che si inneschi questo si alleggerisce, quindi quando senti lo sforzo sul volante diminuire sai che a brevissimo dovrai correggere, per correggere oltre a controsterzare devi dare gas per aumentare il carico sul posteriore, ovviamente non troppo per non incappare in un 180°
visto che ci avviciniamo alla stagione delle scodate, alla prima nevicata vai in un piazzale spazioso ed esercitati, la guida su neve ti insegna a gestire sovra e sottosterzo in modo perfetto, oltre a far divertire come bambini pure i cinquantenni come me
con una TP le curve vanno inserite in modo diverso dai TA, mentre con un TA puoi quasi fregartene perchè corregge in automatico piccoli errori, con un TP devi prima impostare la curva, poi una volta che l'auto ha iniziato a curvare puoi dolcemente dare gas, una TP perdona molto meno, ma è anche il bello per imparare a gestirla.