Visto che tutti hanno detto praticamente tutto mi sento di aggiungere solo un esercizio:
Trova un piazzale grande e mantieni la macchina per molto tempo in curva (fai un grande tondo se hai spazio, per esempio) al limite di aderenza delle gomme. A questo punto dare un pelo di gas o mollarlo di fa sentire il grado di sottosterzo (ovvero l'angolo tra la traiettoria della macchina e il suo asse) cambiare in maniera molto evidente. Ti fa capire il legame tra trasferimento di carico e sotto/sovrasterzo in modo lampante.
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Trova un piazzale grande e mantieni la macchina per molto tempo in curva (fai un grande tondo se hai spazio, per esempio) al limite di aderenza delle gomme. A questo punto dare un pelo di gas o mollarlo di fa sentire il grado di sottosterzo (ovvero l'angolo tra la traiettoria della macchina e il suo asse) cambiare in maniera molto evidente. Ti fa capire il legame tra trasferimento di carico e sotto/sovrasterzo in modo lampante.
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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