(12-11-2018, 23:49)leocbr Ha scritto: Si, potrebbe essere una buona soluzione, come crossover io mi sono affidato a dei Phonocar con taglio a 1000/6000hz e a me come resa non dispiace, premetto che non me ne intendo quindi non so se possa essere migliore la mia o la tua soluzione, probabilmente sarà più un fattore di gusti diversi e da che risultato si vuole ottenere...Tagli di frequenza più bassi , significa spostare la scena sonora più in alto questo però , non lo decidi a capocchia....ma bensì dalle caratteristiche dei trasduttori...
Piazzare l'amplificatore sotto o dietro il sedile sicuramente è la soluzione più semplice, però assicurati che ci riesca a starci che sotto il sedile non c'è così tanto spazio come può sembrare...
Per esempio, se il medio originale viene tagliato così basso 400hz a 6 db , con frequenza di taglio più alta (600hertz) e una pendenza maggiore del taglio (12db) , si comporterà sicuramente meglio e sopportera’ più potenza. Il taglio a 3000 del tweeter, permetterà di riprodurre ancora una porzione di voce a quella frequenza.....cosa che a 6000 e’ inesistente...
Frequenze così basse prediligono la sonorità e la scena sonora a discapito della potenza, frequenze di incrocio così alte del filtro phonocar, a discapito della scena sonora permettono potenze dell’ amplificatore più elevate con una sicurezza più alta di non danneggiare nulla .....
Però ripeto.....È tutto in base ai i componenti che si montano ed al risultato finale che si vuole ottenere , altrimenti potrebbero crearsi dei buchi di frequenze o si rischia di danneggiare i componenti , medio e tweeter ...i più delicati
L’ ampli....entra sotto il sedile e sembra che non tocchi neanche standoci seduto sopra....
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca di vitamine..... eh eh eh eh....