Il mugello... che pista!! Mamma mia che emozione!
Devo ritrattare tutto sulle neova e sulle 205/45...
A mia discolpa, quando le ho provate a Modena la volta scorsa, ero sicuro mi avessero fatto come angoli -2,5° di camber all'anteriore e -3° al posteriore (ne avevo chiesti 2 ma vabbè), convergenza neutra avanti, 1mm chiusa dietro e 8° di caster. Senza la stampa questo è quanto mi era stato riferito dal primo che ha messo mano. La macchina non mi piaceva, e visti casini vari sono finito a dover rivedere gli angoli da una seconda persona.
Questa è stampa, a sinistra i vecchi valori, a destra i nuovi
Secondo voi chi mi sta prendendo per scemo? Il primo che mi ha detto di aver fatto convergenza neutra e invece mi ha fatto 30mm oppure il secondo che ha fatto qualche magheggio per far sembrare pessimo il lavoro del primo? O magari ha stampato in qualche strana posizione per cui la convergenza iniziale è solo quel millimetro di differenza?
Sono uscito molto confuso da lì con questo foglio...
Questo weekend la macchina è andata molto bene, forse ancora un filo nervosa, farò anche io 4 mm di convergenza chiusa al posteriore la prossima volta, ma sicuramente è stato un passo nella direzione giusta... E in più le neova col freddo di ieri al mugello mi hanno sorpreso! Ottima tenuta, sincere, un pelo più "scorbutiche" delle Toyo nel perdere aderenza, ma per essere gomme DOT 2011 cedute a prezzo di montaggio sono andate una favola! In più hanno retto tantissimi giri senza surriscaldarsi anche se il challenge intero batteva i denti dal freddo!
Comunque un'esperienza meravigliosa, peccato che abbia perso il treno in questi anni...
P.S.: voi la saponetta killer un ve la 'mmaginate neanhe!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net