(28-11-2018, 09:47)ilGerry Ha scritto:(28-11-2018, 09:18)mr schiaffi Ha scritto: L'anima è in alluminio che oltre ad essere più leggero non arrugginisce come il metallo.La scelta migliore è sicuramente l'acciao inox. Eterni. L'alluminio col tempo tenderà a consumarsi.
Detto questo, riporto per dovere di cronaca anche la mia esperienza...
Leggendo le numerose recensioni positive di questi Duraflex, ed ingolosito dal prezzo ridicolo, mi ero deciso a comprarli anch'io per la mia (ormai ex) NA ed ordinai il set completo in durezza 95 shore A.
Già prima di montarli saltava all'occhio la scarsa qualità delle boccole. Tornite frettolosamente da qualche inglese con una mano sul tornio e una birra nell'altra.
Appena montati iniziarono subito i primi scricchiolii. Scricchiolii che divennero veri e propri "lamenti" col passare del tempo. L'auto era in effetti più rigida e precisa nella guida, ma le sospensioni non lavoravano correttamente perchè i bracci erano troppo frenati dalle boccole che facevano troppo attrito.
La soluzione è stata una sola: Powerflex.
Ho portato l'NA da Alberto di @"Mondiale Racing Srl" che mi ha montato tutti i powerflex, facendo un mix di viola e neri basandosi sulla sua esperienza.
L'auto è tornata silenziosa e decisamente più precisa. Duraflex 0 - Powerflex 10.
Chi ti aveva montato i Duraflex era la stessa persona che ha montato poi i Powerflex? io come dicevo ho su s13 ho alcuni Powerflex neri e onoestamente alla vista non mi sembra che questi siano così diversi, addirittura da farmi ipotizzare che li abbia torniti un inglese ubriaco.
Di scricchiolii provenienti dai bracci non ne ho sentito mezzo ma ho percorso circa 100 km al momento quindi non fa testo, ma è anche vero che ho montato gli 80 shore e non i 95. Già il fatto che tu ha in seguito hai mixato gli 95 e 80 cambia rispetto ad avere tutto a 95.
Fin'ora la tua è l'unica esperienza negativa di cui ho letto perchè prima di acquistarli mi sono informato un pò su vari forum, qui inoltre li monta PT (che li ha fatti montare dalla stessa officina dove mi sono recato io) e anche con uso pistaiolo ne ha solo parlato bene.
Poi spero di confermarti tutto tra qualche migliaio di km, ma naturalmente solo il tempo lo dirà...