Effettivamente mi sono messo a guardare un po' di auto nuove (quelle pulite) con la luce di taglio e un po' di buccetta si vede su tutte. La storia in realtà è questa: sto vendendo la mia Kawa Z1000, presa usata nel 2009 (ma aveva neanche 8k km, doveva ancora fare il primo tagliando, praticamente nuova) e un rivenditore che l'ha vista mi ha piantato una pippa su 'sta buccia d'arancia facendomi guardare bene il serbatoglio in controluce. Per quanto ne sapessi io la moto non era riverniciata, ma secondo lui il proprietario prima di me l'aveva cioccata, riverniciata e venduta. In termini economici la cosa non torna tanto, io l'avevo pagata un po' meno del prezzo corrente di mercato, e la moto era praticamente nuova, se il vecchio proprietario l'avesse comprata (a circa undicimila euro), riverniciata tutta (è una bella spesa, io anni fa su un GSX ho fatto rifare solo il serbatoio e ho speso 700 euro) e poi rivenduta al prezzo a cui me l'ha data avrebbe buttato una bella cifra... però il rivenditore mi sembrava argomentasse bene e mi ha convinto. Non mi ha convinto sul prezzo che mi ha offerto (visto che la moto è riverniciata...) e quindi non glie l'ho venduta. Poi guardando l'Mx5 (che ho fatto riverniciare un anno e mezzo fa, ma non da Pino er carrozziere :haha:, ma da una carrozzeria attrezzattissima che esegue spesso restauri su auto di pregio e che a detta di tutti lavora molto bene. A proposito, nota per @Elwood a cui avevo parlato tempo fa di una fuoriuscita di ruggine dal longarone: sono tornato, mi hanno spiegato che se c'è un intaccamento all'interno aivoglia a verniciare, prima o poi il fiore torna. Me l'hanno quindi carteggiata, passato un fondo apposito e riverniciata, spruzzando poi un prodotto dall'interno che dovrebbe quantomeno rallentare il problema. Mi hanno pure detto che comunque secondo loro è localizzato e non terribile, può essere che tra un paio d'anni dovrò rifare il trattamento interno. A questo giro mi hanno fatto tutto gratis, a completamento del lavoro fatto in precedenza, onestissimi direi).
Per quanto riguarda l'Mx5, dicevo, ieri me la guardavo e notavo effettivamente questa buccia d'arancia che non avevo mai visto prima, da qui la domanda. Se fosse bastata una buona lucidata da un bravo detailer mi sarei anche imbarcato nell'impresa dell'ottenimento dello specchio perfetto, ma viste le cose che mi avete detto va bene così. Anzi, va strabene così.
Molte grazie a tutti (@Fly, mi piace chi dice le cose con chiarezza specificando la propria conoscenza dell'oggetto di cui si parla) e Respect per l'incredibile competenza di Elwood!!! :notworthy:
Per quanto riguarda l'Mx5, dicevo, ieri me la guardavo e notavo effettivamente questa buccia d'arancia che non avevo mai visto prima, da qui la domanda. Se fosse bastata una buona lucidata da un bravo detailer mi sarei anche imbarcato nell'impresa dell'ottenimento dello specchio perfetto, ma viste le cose che mi avete detto va bene così. Anzi, va strabene così.
Molte grazie a tutti (@Fly, mi piace chi dice le cose con chiarezza specificando la propria conoscenza dell'oggetto di cui si parla) e Respect per l'incredibile competenza di Elwood!!! :notworthy:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)