Ciao Paolo,
Per andare in pista, come ti han già detto, punta al 1.8 meglio se NBFL che dovrebbe sopportare meglio i maltrattamenti. A livello di cambio il 5 è meglio del 6 ma subentra il discorso coppia conica, che è la soluzione più economica e rapida per dare un po' di brio alla macchina. Con un 6 marce e una conica 4.1 sei a posto. Normalmente il 6 ha conica 3.6 o 3.9 (mi pare solo la Miracle, abbastanza introvabile). Il 5 marce se non erro dovrebbe avere la 4.1 e trovarne altre come 4.3 o 4.78 potrebbe non essere semplice. (ma qui lascerei parlare i "guru" del forum che si son già cimentati in esperimenti e ricerche). Per il resto, irrigidimenti e freni non fanno sta grande differenza. Le NBFL hanno i cosiddetti "big brake" che, almeno personalmente, non trovo sta gran miglioria. Pesano di più, non migliorano il feeling e si ha pure poca scelta di pastiglie(che costano anche di più)
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Per andare in pista, come ti han già detto, punta al 1.8 meglio se NBFL che dovrebbe sopportare meglio i maltrattamenti. A livello di cambio il 5 è meglio del 6 ma subentra il discorso coppia conica, che è la soluzione più economica e rapida per dare un po' di brio alla macchina. Con un 6 marce e una conica 4.1 sei a posto. Normalmente il 6 ha conica 3.6 o 3.9 (mi pare solo la Miracle, abbastanza introvabile). Il 5 marce se non erro dovrebbe avere la 4.1 e trovarne altre come 4.3 o 4.78 potrebbe non essere semplice. (ma qui lascerei parlare i "guru" del forum che si son già cimentati in esperimenti e ricerche). Per il resto, irrigidimenti e freni non fanno sta grande differenza. Le NBFL hanno i cosiddetti "big brake" che, almeno personalmente, non trovo sta gran miglioria. Pesano di più, non migliorano il feeling e si ha pure poca scelta di pastiglie(che costano anche di più)
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