Discorso che vale un po' per ogni cosa.
Io non ho esperienza in merito con Mazda, ma posso portarti l'esempio di Aprilia: chi mastica un po' di moto, avrà sentito dire che l'assistenza Aprilia è penosa; il che dovrebbe portare (e indubbiamente lo fa) molti possibili acquirenti lontani dalle fantastiche moto di Noale. Ho avuto modo di verificare per diretta esperienza che un'officina/dealer sbagliati (quella da cui acquistai la moto) possono portare più problemi che soluzioni, come possono far allungare i tempi in caso di assistenza, soprattutto se in garanzia; allo stesso modo, l'officina giusta (sempre ufficiale Aprilia) può risolvere ogni cosa, anche problemi creati dalla precedente concessionaria, sia burocratici che meccanici, in tempi celeri e sempre con il sorriso e professionalità. Anche in caso di interventi in garanzia o di richiami (ricordiamoci che la casa madre paga solo le ore previste per un intervento, quando fatto in garanzia; se un meccanico ci mette di più, praticamente ci va "a perdere", non potendo pretendere che gli venga pagato il lavoro completo. Anche per questo motivo le officine ufficiali non sono contente di fare richiami ufficiali/interventi in garanzia).
Insomma, come hai scritto tu, sicuramente molto dipende dal'officina o, in alcuni casi, da quanto stai simpatico al proprietario della stessa.
Z
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io non ho esperienza in merito con Mazda, ma posso portarti l'esempio di Aprilia: chi mastica un po' di moto, avrà sentito dire che l'assistenza Aprilia è penosa; il che dovrebbe portare (e indubbiamente lo fa) molti possibili acquirenti lontani dalle fantastiche moto di Noale. Ho avuto modo di verificare per diretta esperienza che un'officina/dealer sbagliati (quella da cui acquistai la moto) possono portare più problemi che soluzioni, come possono far allungare i tempi in caso di assistenza, soprattutto se in garanzia; allo stesso modo, l'officina giusta (sempre ufficiale Aprilia) può risolvere ogni cosa, anche problemi creati dalla precedente concessionaria, sia burocratici che meccanici, in tempi celeri e sempre con il sorriso e professionalità. Anche in caso di interventi in garanzia o di richiami (ricordiamoci che la casa madre paga solo le ore previste per un intervento, quando fatto in garanzia; se un meccanico ci mette di più, praticamente ci va "a perdere", non potendo pretendere che gli venga pagato il lavoro completo. Anche per questo motivo le officine ufficiali non sono contente di fare richiami ufficiali/interventi in garanzia).
Insomma, come hai scritto tu, sicuramente molto dipende dal'officina o, in alcuni casi, da quanto stai simpatico al proprietario della stessa.
Z
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk