(08-01-2019, 14:31)ilGerry Ha scritto:(08-01-2019, 13:25)mr schiaffi Ha scritto: si, avrei tranquillamente potuto comprare quelli di un inglese in 15x8 con lo stesso et che li vendeva proprio in quei giorni sul nuts. ma ho scelto volutamente canale 7 per avere la gomma più cicciotta e meno tirata. forse 7.5 sarebbe stato il compromesso perfetto tra un 7 e un 8 propendo per un 7 (con le 195, discorso diverso sarebbe stato con le 205)Innanzitutto una 195 semislick sul canale 8 NON è tirata. Detto questo, se volevi la gomma cicciotta, forse era meglio puntare sulle 205 o addirittura sui 14".
Col canale 8 avresti avuto un cerchio "più profondo" e un fitment migliore soprattutto nella vista posteriore.
Ad ogni modo i cerchi sono molto belli. Dico solo che avendoli ordinati apposta li avrei presi più larghi.
205 l'ho esclusa, la reputo un pò sovradimensionata per i pochi cv della na (mi trovato benissimo con le 215 su 8.5j con i quasi 300cv della s13 per fare un esempio) e sui 14 purtroppo c'è poca scelta di gomma.
In ultimo non sono un fanatico del fitment, e delle auto che sono studiate con il millimetro tra camber, assetto, et/j, per arrivare "a filo", o meglio non mi ha mai appassionato l'idea di fare le mie su questi parametri. tra 7 e 8j ballano 2.54 cm, non pochissimo.
per intenderci io tra queste 2 NA scelgo senza pensarci mezza volta la prima a livello di fitment (e in questo caso anche di tuto il resto :-))
cmq capisco perfettamente il tuo punto di vista e ho ben presente la tua NA quindi so il perchè del tuo appunto.