Provo a spiegarla in brevissimo: date le piccole differenze tra diametri/spessori degli ingranaggi conica NB e NC, il differenziale si potrebbe trovare poi leggermente spostato all'interno della sua scatola rispetto alla situazione originale.
Questo porta ad avere anche i punti in cui si agganciano i semiassi leggermente spostati, cosa che potrebbe far lavorare male i paraoli che stanno tra semiasse e carter differenziale con il risultato di avere un leggero trafilamento di olio. Questa cosa si può risolvere in vari modi.
Al tempo della modifica mi ricordo che trovai parecchi informazioni su miata.net e sul forum greco, dove questa modifica l'hanno fatta in parecchi.
Questo porta ad avere anche i punti in cui si agganciano i semiassi leggermente spostati, cosa che potrebbe far lavorare male i paraoli che stanno tra semiasse e carter differenziale con il risultato di avere un leggero trafilamento di olio. Questa cosa si può risolvere in vari modi.
Al tempo della modifica mi ricordo che trovai parecchi informazioni su miata.net e sul forum greco, dove questa modifica l'hanno fatta in parecchi.
NC LE