(01-03-2019, 15:03)alex zanardi Ha scritto: perdere 10 CV in 25 anni, 150K km, e non so quanti proprietari precedenti, mi pare accettabile come risultato.
liquidi? da un olio nuovo ed uno con 10-15K km 2-4 CV ballano tranquillamente, idem per cambio, differenziale.....
senza contare le tolleranze dei banchi, ne ho visti diversi e mai uno uguale all'altro, alcuni che cambiano i dati anche in base al meteo
per quanto riguarda i giri, in modo particolare molte NA hanno il contagiri non preciso, alcune a 7000 indicano 7500, infine immagino che l'operatore al banco a sincronizzato gli RPM dal contagiri, metti che lui è stato poco preciso più l'errore naturale....
da quel che vedo non è male come risultato
L'intervento di Alex è sempre illuminante! Direi che non c'è da rimanerci male per i risultati!
Comunque se ballano così tanti cv per un cambio olio sulla trasmissione, è la prima cosa che faccio!!!!
Grazie!!!
(01-03-2019, 14:55)AleHachiRoku Ha scritto:(01-03-2019, 14:52)Alessandro Torchio Ha scritto: Per il minimo ballerino, hai regolato il minimo ambientale?Ci avevo provato e non ho notato miglioramenti, magari ci riproverò...
Anche la questione anticipo dovrei verificare, il vecchio proprietario l'aveva messo a 14 ma nel frattempo ho fatto rifare la cinghia di distribuzione, non so se il meccanico possa averlo riportato a 10 o meno
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(01-03-2019, 14:54)Antonio Ha scritto: Mi pare un pò poco...ricordo che tempo fa ne parlavo con @"giuino" e dovrebbero uscire 96 - 97 cavalli alla ruota.Intendi da nuove?
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Per vedere se hai l'anticipo a 14°, potrebbe esserci un segnetto tra CAS e coperchio punterie fatto da chi l'ha portato a tale valore precedentemente.
A me ha decisamente cambiato la vita, perché era a un valore imbarazzante: 6°. Avevo consumi da portaerei, esitazioni, cali di potenza e scoppi potenti (unica cosa che rimpiango, ma rimedierò xD).