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Centrale originale o I.L. 200 celle??
#1
Ciao a tutti! Leggendo le varie discussioni che ho trovato al riguardo, sto pianificando il nuovo sistema di scarico per la mia NC 2.0.

- Collettori skat I.L. Motorsport 4-1
- Terminale Cobalt

ma ho ancora dei dubbi sul centrale:
Lascio quello stock? (è compatibile con collettori e scarico?)
Monto il 200 celle I.L? o quello con presilencer Racing Beat?

A livello di prestazioni mi vanno bene tutte le opzioni, mi sembra di aver capito che non comportano grosse differenze...

Sono piu interessato alla compatibilità delle varie parti e al sound, piu precisamente non voglio farmi arrestare

Cosa mi consigliate?
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#2
Ci sono diversi 3d a riguardo e probabilmente in molti ti diranno di spulciare le ventordicimila pagine a riguardo. Io mi limito a seguire il tuo post dato che al momento non ho lo sbattimento di leggere tutto il forum. Ho i collettori 4-1 IL In box ed attendo con impazienza il cobalt a settembre.

Al momento la mia opzione era quella di mantenere il Centrale stock e prolungare la seconda sonda sull impianto originale ( l alternativa sarebbe migliore da quel che ho letto sarebbe mantenere il Centallo stock e mappare la centalina da un competente tuner affinché disabilità la lettura della seconda sonda così da non utilizzare ingannatori, circuitini , prolunghe e saldature a stagno ).

Ad ogni modo seguo con interesse l evolversi .. il mio interesse è stappare appunto la linea di scarico dalle strozzature euro4 ed avere un sound che mi consenta di far capire alla morosa che sta facendo attendere troppo sotto casa Tongue

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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#3
Tieni lo stock.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#4
Credetemi, ho investito un sacco di tempo a leggere le discussioni, a cercare video per sentire il sound ecc... e il centrale 200 celle mi sembra faccia la sua porca figura!

A sentire dai video è quello ol sound che voglio, ma ho paura che dal vivo possa essere eccessivo, mai per me, ma per le FDO...

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#5
quoto Alberto T.

per mia esperienza (io ho un NBFL ) e anche su consiglio di altri preparatori (consiglio riferito ad un po tutte le auto), sconsiglio di toccare il centrale.

guadagni poco ed è quasi sempre lui il responsabile di risonanze sulle basse frequenze.


se pensi comunque di cambiarlo assicurati che monti un bel silenziatore di almeno 40/50cm di lunghezza e più largo che ci sta
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#6
Penso opterò per collettori terminale e mappa, se mi soddisfa mi fermo li Wink

Blackmanba, aspetto di avere tue notizie Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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#7
non appena arriva il terminale e monto, uppo un video e do le mie impressioni a culometro.


Ad ogni modo sul tubo, c'è il video caricato da Luca Sodano del forum dove è possibile ascoltare l'abbinamento " colli skat + cobalt " con la sola variante del filtro aria K&N che personalmente non monto ( non ancora quantomeno :haha: ) https://www.youtube.com/watch?v=IJPx5TgyPf4





NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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#8
Perfetto, il filtro k&n è gia sulla mia lista assieme alla presa d'aria cobalt Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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#9
Questa la mia con full goodwin, peró io ho il singolo che fa piu casino del cobalt
https://youtu.be/SZWyZ6K29_w
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#10
Seguendo l'idea di impianto con collettori scatalizzati, centrale stock e terminale gwr single a livello emissioni in revisione non si passa suppongo senza rimappare.

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