(25-02-2019, 11:55)LupoTHP Ha scritto: Comunque l'altro giorno ho potuto testare finalmente il frangivento trasparente, verso il tramonto c'erano 17°C ed è stato veramente piacevole schiarirsi le idee con il tettuccio aperto. Devo dire che ora mi è difficile fare un confronto rispetto al frangivento standard, in quanto i ricordi risalgono ormai a qualche mese fa; il miglioramente che mi è sembrato di percepire comunque è legato al fatto che mi pare ci sia una separazione più netta tra la zona alta di turbolenza, rispetto alla zona bassa protetta, insomma prima i moti d'aria entravano di più in abitacolo, mentre adesso vengono meglio separati nella parte alta (per quel che mi riguarda dalla fronte in su), non so se sono riuscito a spiegarmi. Altra cosa che mi è sembrato di percepire è che prima la parte sinistra del viso mi sembrava più protetta della destra (parlando del guidatore), adesso invece la situazione destra/sinistra è equivalente.
Mi manca ancora però il test in autostrada.
Ieri testato il nuovo frangivento a velocità autostradali (tedesche
