(17-03-2019, 21:22)karlitos Ha scritto: Bravo gerry ottima scelta! Poi se tappa quelle spie del cavolo meglio! Ad ogni modo io ho messo nel mio post tutto il procedimento ed avevo specificato ahime che le luci non si possono cambiare perché integrate sulla scheda! Anche se potrei farlo in laboratorio da me, non mi é proprio andata giú di mettermi a farlo! A) per il tempo che ci vuole B) perche la schedea madre del quadro strumenti é connessa a varie cosette... tipo chiavi, ecu e quant’altro! Quindi meglio evitareAvevo visto il tuo post ed è proprio da lì che ho preso spunto. Grazie!
(17-03-2019, 21:34)Andrea72 Ha scritto: Ottima soluzione Gerry, il contagiri gialli mi è sempre piaciuto un sacco.Anche a me! Dovrebbe uscire già così di serie!
(17-03-2019, 21:50)GioCas Ha scritto: ...perché farsi fare il fondino con indicazione "arancione" già a 6500 come per la NC1?Perchè mi piace?
Ieri comunque, dopo aver riletto solo quelle tre/quattrocento volte il procedimento sul sito di Revlimiter, ho smontato il tachimetro per fare la sostituzione.
Adam specifica che la rimozione delle lancette va fatta con MOLTA cautela, in quanto il rischio di rompere i motorini è davvero alto.
Ad ogni modo, con le mani tremolanti ed i sudori freddi, ci sono riuscito senza rompere nulla...
Richiuso il tutto il risultato sembrava perfetto.
Purtroppo però, una volta rimontato il tutto nell'auto, mi sono accorto che al buio si notava ancora un piccolo alone in corrispondenza della spia della pressione pneumatici (visibile esattamente sotto la lancetta del contagiri...)
Ho così deciso di smontare tutto per la seconda volta, sudando nuovamente freddo per smontare le lancette, per mettere, su consiglio di Adam, un pezzetto di nastro isolante nero tra il tachimetro e i fondini.
Fortunatamente, anche questa seconda volta, si è svolto tutto senza il minimo intoppo ed il risultato finale è, imho, spaziale!
Appena trovo un attimo, farò qualche altra foto del tachimetro montato nell'auto, per rendere giustizia al fantastico lavoro prodotto da Adam!