Nell'ultimo mese sono stato molto preso, alla fine ho deciso di fare da me tutti i lavori sulle sospensioni, non tanto per risparmiare (si, beh anche...) quanto per imparare qualcosa e riuscire a fare le cose nel miglior modo possibile (sempre nei limiti di fare queste cose a livello "domestico").
Per prima cosa ho smontato tutti i bracci delle sospensioni, alcuni erano davvero in pessime condizioni, tipo quelli posteriori inferiori.
Le testine di sterzo e i giunti a sfera inferiori erano abbastanza disintegrati, invece devo dire che le boccole non erano poi così conciate come pensavo, ma ormai ero in ballo e quindi...
Per rimuovere le boccole ho usato degli estrattori a tre bracci, vengono via abbastanza facilmente, basta scaldarli un po' col cannello se oppongono resistenza...
Ho sabbiato i bracci e ho applicato un primer antiruggine e 3 mani di una vernice nitro molto resistente.
Come bushings ho scelto i Duraflex Nano.
Montarli è un incubo, ho usato il sistema rondelle-barra filettata, ma il fatto che siano in un pezzo unico non aiuta per niente. Peggio che peggio quando bisogna inserire il perno centrale.
Ma ormai, dopo giorni di bestemmia creativa, era ora di riassemblare il tutto...
Ovviamente, nuova bulloneria, giunti a sfera, testine, ecc...
Come ammortizzatori ho scelto dei coilover Meister R Zeta CRD, la qualità costruttiva sembra molto buona, peccato che non si riesca più a posizionare la ruota di scorta perchè interferisce con il cappellotto dell'ammortizzatore...
E dopo un bell'allineamento, siamo tornati on the road...
Per prima cosa ho smontato tutti i bracci delle sospensioni, alcuni erano davvero in pessime condizioni, tipo quelli posteriori inferiori.
Le testine di sterzo e i giunti a sfera inferiori erano abbastanza disintegrati, invece devo dire che le boccole non erano poi così conciate come pensavo, ma ormai ero in ballo e quindi...
Per rimuovere le boccole ho usato degli estrattori a tre bracci, vengono via abbastanza facilmente, basta scaldarli un po' col cannello se oppongono resistenza...
Ho sabbiato i bracci e ho applicato un primer antiruggine e 3 mani di una vernice nitro molto resistente.
Come bushings ho scelto i Duraflex Nano.
Montarli è un incubo, ho usato il sistema rondelle-barra filettata, ma il fatto che siano in un pezzo unico non aiuta per niente. Peggio che peggio quando bisogna inserire il perno centrale.
Ma ormai, dopo giorni di bestemmia creativa, era ora di riassemblare il tutto...
Ovviamente, nuova bulloneria, giunti a sfera, testine, ecc...
Come ammortizzatori ho scelto dei coilover Meister R Zeta CRD, la qualità costruttiva sembra molto buona, peccato che non si riesca più a posizionare la ruota di scorta perchè interferisce con il cappellotto dell'ammortizzatore...
E dopo un bell'allineamento, siamo tornati on the road...