Ho avuto il kit Wilwood da 11" con le Dynalite su NA. Frenava davvero forte ma, in complesso, non posso dirmi soddisfatto:
- le pastiglie non sono particolarmente diffuse, si trovano quasi esclusivamente di produttori americani;
- la pinza, che non è monoblocco, sotto stress tende a flettere, squilibrando la pressione sulle pastiglie; ciò porta a consumi notevolmente difformi tra interno/esterno;
-non avendo parapolvere sui pistoncini, con l'uso stradale tendono a perdere efficienza e richiedono frequenti revisioni.
Il passaggio a Brembo non è un suggerimento insensato, a patto di utilizzare le pinze in opzione per la ND, adatte a dischi "sottili".
Le Brembo 4 pompanti di derivazione Abarth, Renault, Alfa e compagnia bella richiedono dischi con spessore maggiore (minimo 28mm), a cui va abbinato tutto il contorno da produrre su specifica (campane, staffe, tubi...). E' ciò che ho fatto e ti assicuro che i costi sono ben superiori ai kit plug and play.
@"Evotme" , stasera le peso
- le pastiglie non sono particolarmente diffuse, si trovano quasi esclusivamente di produttori americani;
- la pinza, che non è monoblocco, sotto stress tende a flettere, squilibrando la pressione sulle pastiglie; ciò porta a consumi notevolmente difformi tra interno/esterno;
-non avendo parapolvere sui pistoncini, con l'uso stradale tendono a perdere efficienza e richiedono frequenti revisioni.
Il passaggio a Brembo non è un suggerimento insensato, a patto di utilizzare le pinze in opzione per la ND, adatte a dischi "sottili".
Le Brembo 4 pompanti di derivazione Abarth, Renault, Alfa e compagnia bella richiedono dischi con spessore maggiore (minimo 28mm), a cui va abbinato tutto il contorno da produrre su specifica (campane, staffe, tubi...). E' ciò che ho fatto e ti assicuro che i costi sono ben superiori ai kit plug and play.
@"Evotme" , stasera le peso
La ND non esiste.