Direi che posso esserti abbastanza utile, visto che ho avuto tutte e tre sulla ND (powerlite, dynapro e ora Brembo).
Posso darti un consiglio in base all'utilizzo:
STRADALE (con qualche capatina in pista) => DynaPRO
PISTA (con qualche capatina per strada ) => BREMBO
Le powerlite sono adatte al posteriore (infatti è li che sono montate).
Le Dynopro sono ottime pinze, molto molto leggere (circa 2kg con pastiglie).
L'unico problema è la resistenza al fading su piste veloci.
Penso che la questione non sia dovuta solo dalla pinza in se, ma anche dal fatto che mordono dischi da 22mm (gli originali della ND o i wilwood che montavo io), non proprio adatti ad essere strapazzati.
Esempio: a vallelunga bisogna raffreddare ogni due giri.
I brambo da questo punto di vista sono tutt'altra cosa, instancabili, ma ovviamente pagano il peso (3,5kg con pastiglie). Senza contare poi l'aggravio dato dai dischi da 28mm.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo
P.S. ovviamente per brembo non intendo quelle della 124 Abarth, ma quelle più "grosse" (punto abarth, alfa 4c, mito quadrifoglio, ecc)
Posso darti un consiglio in base all'utilizzo:
STRADALE (con qualche capatina in pista) => DynaPRO
PISTA (con qualche capatina per strada ) => BREMBO
Le powerlite sono adatte al posteriore (infatti è li che sono montate).
Le Dynopro sono ottime pinze, molto molto leggere (circa 2kg con pastiglie).
L'unico problema è la resistenza al fading su piste veloci.
Penso che la questione non sia dovuta solo dalla pinza in se, ma anche dal fatto che mordono dischi da 22mm (gli originali della ND o i wilwood che montavo io), non proprio adatti ad essere strapazzati.
Esempio: a vallelunga bisogna raffreddare ogni due giri.
I brambo da questo punto di vista sono tutt'altra cosa, instancabili, ma ovviamente pagano il peso (3,5kg con pastiglie). Senza contare poi l'aggravio dato dai dischi da 28mm.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo
P.S. ovviamente per brembo non intendo quelle della 124 Abarth, ma quelle più "grosse" (punto abarth, alfa 4c, mito quadrifoglio, ecc)