Considerazioni.
Mi sono accorto che nello schianto si sono tranciati altri cavi, oltre a quelli che già sapevo.
La necessità di trovare un bravo elettrofurioso (non mi serve un elettrauto qualsiasi, me ne serve uno serio) è sempre più evidente, oltre alle pippe che ho in testa.
Togliendo la pompa ed il compressore, ho avuto ancora di più la certezza che l'auto sia stata tenuta molto male, il motore ha 1 dito di morchia attaccato.
Lavorando con i carrozzieri sono usciti più... "precedentemente incidentata" di quel che avevo già notato da me.
Entrambe le fiancate posteriori e la porta destra sono state pasticciate. Il lato destro in maniera pesante ed ora che iniziamo a scavare posso constatare che è stato fatto pure un lavoro di M.
Ora che ho tolto tutto, son sempre più convinto di voler passare alla pompa idroguida elettrica.
Incredibile anche quanto pesi tutto l'armamentario attaccato alle porte, ma:
Il nottolino della chiave nella porta è un pulsante, quindi tutto l'armamentario elettro/meccanico della chiusura deve restare dov'è (o mi sbaglio?).
Gli alzacristalli elettrici sono comodi, passare ai manuali non ha senso. Avrebbe senso passare al lexan con sportellino, ma l'auto dovrà essere stradale.
Probabilmente entrambi i sistemi si possono alleggerire, ma non so se ne vale la pena... Risparmiare qualche etto sulle portiere, quando io peso 90KG...
Le casse... io senza musica faccio fatica a vivere, non sopporterei fare i trasferimenti senza. Al massimo mi cerco delle casse più leggere, comunque in proporzione sono la cosa che pesa meno.
Resta da svuotare la porta del passeggero, togliere l'impianto elettrico e poco altro, poi si può iniziare a generare montagne di polvere!
Ho deciso che il vano motore resterà grigio, così si vedranno meglio perdite e affini.
Consigli per gli acquisti? (Acquisto di un'altra auto a parte)
Mi sono accorto che nello schianto si sono tranciati altri cavi, oltre a quelli che già sapevo.
La necessità di trovare un bravo elettrofurioso (non mi serve un elettrauto qualsiasi, me ne serve uno serio) è sempre più evidente, oltre alle pippe che ho in testa.
Togliendo la pompa ed il compressore, ho avuto ancora di più la certezza che l'auto sia stata tenuta molto male, il motore ha 1 dito di morchia attaccato.
Lavorando con i carrozzieri sono usciti più... "precedentemente incidentata" di quel che avevo già notato da me.
Entrambe le fiancate posteriori e la porta destra sono state pasticciate. Il lato destro in maniera pesante ed ora che iniziamo a scavare posso constatare che è stato fatto pure un lavoro di M.
Ora che ho tolto tutto, son sempre più convinto di voler passare alla pompa idroguida elettrica.
Incredibile anche quanto pesi tutto l'armamentario attaccato alle porte, ma:
Il nottolino della chiave nella porta è un pulsante, quindi tutto l'armamentario elettro/meccanico della chiusura deve restare dov'è (o mi sbaglio?).
Gli alzacristalli elettrici sono comodi, passare ai manuali non ha senso. Avrebbe senso passare al lexan con sportellino, ma l'auto dovrà essere stradale.
Probabilmente entrambi i sistemi si possono alleggerire, ma non so se ne vale la pena... Risparmiare qualche etto sulle portiere, quando io peso 90KG...
Le casse... io senza musica faccio fatica a vivere, non sopporterei fare i trasferimenti senza. Al massimo mi cerco delle casse più leggere, comunque in proporzione sono la cosa che pesa meno.
Resta da svuotare la porta del passeggero, togliere l'impianto elettrico e poco altro, poi si può iniziare a generare montagne di polvere!
Ho deciso che il vano motore resterà grigio, così si vedranno meglio perdite e affini.
Consigli per gli acquisti? (Acquisto di un'altra auto a parte)