Ho finito di smontare l'occorrente per lasciare lo spazio necessario al ripristino e nel frattempo ho dato una sbirciata.
I collettori stan meglio di quanto pensassi, il blocco è pieno di morchia sui cilindri 1 e 4, in mezzo è abbastanza pulito.
La guarnizione del coperchio valvole è da cambiare, già era in programma prima del botto.
Vedere quel liquido rugginoso uscire dal condotto dell'acqua mi ha perplesso, avevo cambiato tutti i tubi ed il liquido, non me lo aspettavo.
Alla fine si tratta di poca roba, ma c'è.
C'è una cosa che non capisco, questo è il condotto di immissione dell'acqua fresca e di ritorno dell'acqua calda dallo scambiatore del riscaldamento.
Da questo poi esce un tubo che va verso il condotto di uscita dalla testa, si immette prima del termostato.
I due flussi non sono separati. Perchè?
L'acqua calda non rientra dritta nel motore, data la vicinanza con la pompa?
Comunque, avendo eliminato il riscaldamento, sto pensando di semplificare un po' il giro di tubi, oltretutto non devo manco più scavalcare il compressore dell'A/C.
I collettori stan meglio di quanto pensassi, il blocco è pieno di morchia sui cilindri 1 e 4, in mezzo è abbastanza pulito.
La guarnizione del coperchio valvole è da cambiare, già era in programma prima del botto.
Vedere quel liquido rugginoso uscire dal condotto dell'acqua mi ha perplesso, avevo cambiato tutti i tubi ed il liquido, non me lo aspettavo.
Alla fine si tratta di poca roba, ma c'è.
C'è una cosa che non capisco, questo è il condotto di immissione dell'acqua fresca e di ritorno dell'acqua calda dallo scambiatore del riscaldamento.
Da questo poi esce un tubo che va verso il condotto di uscita dalla testa, si immette prima del termostato.
I due flussi non sono separati. Perchè?
L'acqua calda non rientra dritta nel motore, data la vicinanza con la pompa?
Comunque, avendo eliminato il riscaldamento, sto pensando di semplificare un po' il giro di tubi, oltretutto non devo manco più scavalcare il compressore dell'A/C.