(25-05-2019, 15:16)tranqui83 Ha scritto: Ciao,
ovviamente il freno non è elettronico (sono poche le auto attualmente a listino con questo tipo di sistema).
Le possibilità per migliorare sono molteplici e con costi enormemente differenti.
Se utilizza l'auto in strada, potresti provare con il classico primo step: tubi in treccia con pastiglie e olio più sportivo.
Se invece vuoi qualcosa in più, puoi pensare ai classici kit "big brake" che comprendono pinza e disco maggiorato.
I più famosi e utilizzati da molti in quanto plug&play sono i Wilwood.
Per un utilizzo pistaiolo gravoso invece, dovresti pensare a qualcosa di ancora più spinto. Ad esempio Brembo, Tarox o anche D2 Racing.
I primi vanno adattati, mentre per gli altri esistono già kit pronti (con costi decisamente più elevati).
Per quanto riguarda la garanzia, ovviamente con queste ultime soluzioni la perderesti del tutto sull'impianto frenante.
Per il resto della macchina difficilmente ti faranno problemi, almenochè non trovi qualcuno di veramente pignolo.
Io ho provato praticamente tutte le soluzioni, mai avuto problemi con ritaratura dell'elettronica o adeguamento pompa freno.
Si adatta tutto alla grande.
Capisco grazie!
Ma quindi la semplice taratura del pedale è una cosa che con un comando meccanico non si può fare?