Ovviamente più frena più si consuma, niente è gratis (parliamo di pastiglie sportive per uso stradale, non uso pista (anche xkè vanno scaldate prima che frenano per questo per uso stradale non si usano che la frenata è improvvisa), il consumo alla fine è relativamente simile alle stock, poi non costano oro tipo i carboceramici ).
Se la domanda è si consuma di più la pastiglia o il disco bè dipende che materiali sono fatti, solitamente ogni 2 cambi pasticche si cambia il disco.
Il consumo è dato da quanto ci freni, ovvio che in un track day consumi di più di mesi e mesi di guida normale
Potresti iniziare con pastiglie, poi dopo quando sono arrivati i dischi cambiarli con altri più performanti, poi cambiare la pinza con 4 pompanti (wilwood) così non devi cambiare il cerchio stock (i brembo come detto prima non ci stanno, ti obligano a cambiare cerchi o mettere il distanziale che in italia la motorizzazione non telo fa passare anche se di 5mm, senza considerare che costano un pochino di più (pinze)).
Andare oltre è costoso ed il guadagno è sempre poco, dato che incrementi con questi passaggi parecchio.
Se la domanda è si consuma di più la pastiglia o il disco bè dipende che materiali sono fatti, solitamente ogni 2 cambi pasticche si cambia il disco.
Il consumo è dato da quanto ci freni, ovvio che in un track day consumi di più di mesi e mesi di guida normale
Potresti iniziare con pastiglie, poi dopo quando sono arrivati i dischi cambiarli con altri più performanti, poi cambiare la pinza con 4 pompanti (wilwood) così non devi cambiare il cerchio stock (i brembo come detto prima non ci stanno, ti obligano a cambiare cerchi o mettere il distanziale che in italia la motorizzazione non telo fa passare anche se di 5mm, senza considerare che costano un pochino di più (pinze)).
Andare oltre è costoso ed il guadagno è sempre poco, dato che incrementi con questi passaggi parecchio.