(27-05-2019, 15:05)Sereno Ha scritto: La discussione è molto interessante. Spiegano bene anche l'effetto delle varie modifiche. All'aumentare del toe-in si ha più effetto raddrizzante del volante, ma anche maggior usura dei pneumatici. Più camber negativo fa aumentare la tenuta in curva, ma per un uso stradale, alcuni consigliano di non esagerare, mentre in un commento dicono che fino a -2 non dovrebbero esserci usure disomogenee. Il caster ti da stabilità e all'aumentare, aumenta anche l'escursione del camber in sterzata.
Chi è più esperto, mi corregga. Leggo bene l'inglese, ma l'argomento per me è abbastanza nuovo.
quel thread sul miata.net è piuttosto recente.
sia su miata.net che qui su mx5italia in almeno 20 anni si sono scritte tonnellate di post sugli angoli.
so già cosa pensi che ti stia per dire :


Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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