(27-05-2019, 15:21)Topone Ha scritto: fin dai tempi della NA, far inserire angoli ruota 'giusti' è la migliore modifica da fare senza acquistare nuovi pezzi per l' auto.
in america la Miata è molto più comune, di conseguenza è anche più facile trovare qualche gommista bravo. qui in Italia, mi sento di consigliare di rivolgersi a chi segue auto sportive e lo fa da un bel po' di anni. Magari non conoscono la macchina ma sanno cosa state chiedendo e come farlo. Oltre ad avere il banco giusto per fare assetti con precisione.
@"Miatador" nel miata.net ci sono i valori di Flyinmiata e quelli di Goodwin Racing. quei valori sono per la guida normale e allegra su strada. per pista o track day i valori sono più estremi e spesso sono fatti su misura del proprietario dell auto.
@"Domy72" visto che hai l' auto da un paio di giorni, il consiglio è di guidarla e provarla con gli angoli di fabbrica. se 'non la senti', vai da un gommista preparato e fai mettere gli angoli sopradetti.
Una prima certezza comunque sto cominciando ad averla ...i valori di default sembrano non soddisfare per niente i possessori della ND ( me compreso ). Già la trovo troppo morbidosa per i miei gusti, adesso scopro che pure l'assetto l'hanno impostato come se dovessimo andare a fare la spesa...per non parlare dell'impianto frenante perché anche lì ci sarebbe da intervenire ...mah! Se non fosse in garanzia interverrei già adesso con qualche modifica ma sinceramente non me la sento. Sicuramente però alla prima occasione passerò dal mio gommista perché sono curioso di provare i valori di Flyinmiata....a meno che qualcun altro lo abbia già fatto e me lo sconsigli.