Buongiorno ragazzi! Aggiornamenti con la A maiuscola.... dunque ieri pomeriggio l'ho ritirata... alla fine il costo della manodopera si è aggirato sui 500 euro (da sottrarre 150 euro di distribuzione) (pensavo molto peggio) quindi con 900 euro abbiamo fatto tutto... ieri pomeriggio ho provato l'auto e...
SI va molto meglio! finalmente ha olio nel povero motore e gira perfettamente, tutte le falle sono state sistemate (tranne una leggera perdita dalla coppa che sistemeremo il mese prossimo cambiando guarnizione)... non vi rielenco i lavori che sono stati fatti perchè basta leggere tutto il thread.... oggi mi soffermerò sul feedback di guida ricevuto ieri dal mezzo...
dunque, non scalda più finalmente, l'impianto di raffreddamento è Ok quindi ho potuto tirarla un pelino (fino ai 4000 giri), il motore va benissimo, vispo come è sempre stato ma... ci sono alcune cose da sistemare:
1) lo sterzo è ancora impreciso, non so perchè devo indagare
1.5) il cambio nonostante il cambio olio è ancora rigidissimo, ci vuole Hulk per azionarlo, devo smontare la cuffia e ingrassare tutti i leveraggi sotto.
2) venendo da un'auto con assetto a ghiera tarato con la massima rigidezza possibile, mi stavo quasi per ribaltare in una curva ahahahah (scherzo, ma la sensazione è stata quella), l'auto si imbarca molto e in curva si appoggia letteralmente sul ammortizzatori esterni alla curva, dopo 220.000km sono da buttare evidentemente (se mia zia acconsentirà monterò un ghiera), altrimenti nuovi ammortizzatori con eiback sportline.
3) venendo da un'auto con (quasi) tutta la linea di scarico in INOX maggiorata, beh la MX5 NON suona per niente, bisogna rimediare anche qui.
4) ho ancora qualche problema ai finestrini, il clackson non funziona, e il quadro strumenti ha le luci morte.
oggi ho intenzione di farci altri 180km e vi potrò dire di più.
posso dirvi che cambiando il liquido servosterzo e filtro relativo, lo sterzo è migliorato molto in quanto a morbidezza, ora si che è un'idroguida come ormai oggi non fanno più... dovrò cambiare braccetti e tiranti.
ah... nonostante abbia cambiato liquido freni e frizione, il feedback rilasciato dalla frizione è pessimo, i primi 4cm sono a vuoto poi inizia a funzionare bene ma è pesantissima.... cosa posso fare a riguardo?
SI va molto meglio! finalmente ha olio nel povero motore e gira perfettamente, tutte le falle sono state sistemate (tranne una leggera perdita dalla coppa che sistemeremo il mese prossimo cambiando guarnizione)... non vi rielenco i lavori che sono stati fatti perchè basta leggere tutto il thread.... oggi mi soffermerò sul feedback di guida ricevuto ieri dal mezzo...
dunque, non scalda più finalmente, l'impianto di raffreddamento è Ok quindi ho potuto tirarla un pelino (fino ai 4000 giri), il motore va benissimo, vispo come è sempre stato ma... ci sono alcune cose da sistemare:
1) lo sterzo è ancora impreciso, non so perchè devo indagare
1.5) il cambio nonostante il cambio olio è ancora rigidissimo, ci vuole Hulk per azionarlo, devo smontare la cuffia e ingrassare tutti i leveraggi sotto.
2) venendo da un'auto con assetto a ghiera tarato con la massima rigidezza possibile, mi stavo quasi per ribaltare in una curva ahahahah (scherzo, ma la sensazione è stata quella), l'auto si imbarca molto e in curva si appoggia letteralmente sul ammortizzatori esterni alla curva, dopo 220.000km sono da buttare evidentemente (se mia zia acconsentirà monterò un ghiera), altrimenti nuovi ammortizzatori con eiback sportline.
3) venendo da un'auto con (quasi) tutta la linea di scarico in INOX maggiorata, beh la MX5 NON suona per niente, bisogna rimediare anche qui.
4) ho ancora qualche problema ai finestrini, il clackson non funziona, e il quadro strumenti ha le luci morte.
oggi ho intenzione di farci altri 180km e vi potrò dire di più.
posso dirvi che cambiando il liquido servosterzo e filtro relativo, lo sterzo è migliorato molto in quanto a morbidezza, ora si che è un'idroguida come ormai oggi non fanno più... dovrò cambiare braccetti e tiranti.
ah... nonostante abbia cambiato liquido freni e frizione, il feedback rilasciato dalla frizione è pessimo, i primi 4cm sono a vuoto poi inizia a funzionare bene ma è pesantissima.... cosa posso fare a riguardo?
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!