@"Dado" : voglio un'auto nuova per fare drift e traversi, stock, che non mi sveni e non costi uno stonfo. Non mi interessa estetica, comodità, bagagliaio, insonorizzazione, bluetooth, sedili regolabili, etc. etc. Non mi interessa neanche se è spider, cabrio, station o coupè.
Pertanto servono:
- trazione posteriore
- autobloccante
- controllo di trazione disinseribile
- motore diesel o in alternativa un benzina che sia molto efficiente (che non consumi troppo anche nella guida sportiva)
- rapporto peso / potenza e telaio che siano in grado di agevolare il drift
Sulla MX-5 chiedo a voi. Evotme mi dice che tirandola l'auto dovrebbe fare i 6 km/l, tu dici che non credi si possano raggiungere i 5 km/l. E' un motore che non conosco, io non so chi ha ragione, perciò sono su questo forum. Se l'auto, con una guida brillante e sportiva, facesse i 10 km/l la chiuderei qui e il mese prossimo andrei a prenderla, avrei trovato la mia auto (vorrei approfondire anche l'argomento sovrasterzo, perché ho il timore che sia troppo piantata a terra e sia difficile farla derapare).
Pertanto servono:
- trazione posteriore
- autobloccante
- controllo di trazione disinseribile
- motore diesel o in alternativa un benzina che sia molto efficiente (che non consumi troppo anche nella guida sportiva)
- rapporto peso / potenza e telaio che siano in grado di agevolare il drift
Sulla MX-5 chiedo a voi. Evotme mi dice che tirandola l'auto dovrebbe fare i 6 km/l, tu dici che non credi si possano raggiungere i 5 km/l. E' un motore che non conosco, io non so chi ha ragione, perciò sono su questo forum. Se l'auto, con una guida brillante e sportiva, facesse i 10 km/l la chiuderei qui e il mese prossimo andrei a prenderla, avrei trovato la mia auto (vorrei approfondire anche l'argomento sovrasterzo, perché ho il timore che sia troppo piantata a terra e sia difficile farla derapare).