@"Miatador" : mi servirebbe sapere la media dei consumi con una guida al limite, non tranquilla
@"dnr33" : sulla carta la Toyota GT86 e la Subaru sono inferiori alla Mazda MX5 sotto tutti i punti di vista perché hanno non solo prestazioni peggiori ma anche un peggior rapporto peso potenza. Magari avranno anche un assetto più votato al drifting ma questo piccolo vantaggio a mio avviso non compensa il peso più leggero di Abarth 124 e Mazda MX-5 184cv
@"Daniele La Valle" : non sei il primo a dirmi che queste auto non sono adatte per driftare, ma poi su YouTube trovo di tutto con auto stock. Ad esempio i video di Andrea Pirillo [ https://www.youtube.com/watch?v=JU0sRv4BsuM ] [ https://www.youtube.com/watch?v=qiT5tINQSIc ], ma ce ne sono diversi, mentre per la MX-5 da 184 cv ho trovato solo questo [ https://www.youtube.com/watch?v=GyPM_hbix4I ]. Le BMW sono ottime solo se modificate, stock non ci siamo (non montano differenziale autobloccante). E' corretta la differenza tra drift e sovrasterzo di potenza ma con la 124 (che ha 250 Nm di coppia e un peso leggero) sembra si possano fare entrambi, guardando i video e le recensioni. Interessante che scrivi che per fare meno di 10 km/l devi essere in pista: il fatto è che ho la fortuna di vivere in una provincia con tutte strade libere, chiaro che non guido come in pista ma posso andare ovunque permettendomi belle tirate, quindi i consumi si avvicinano molto a quelli della pista. Se con una guida "spiritata" riuscissi a stare nei 10 km/l sarei già felice
@"grayfox" : come scritto a Daniele La Valle, al di là del drift, vivo in una zona con poco traffico, quindi mi interessa capire il consumo con una guida sportiva e senza traffico a quanto ammonta. Se mi dici che la tua va sui 5/6 km/l quando la tiri è preoccupante, è lo stesso consumo a benzina della mia 350Z che però monta un 3500 aspirato!
@"dnr33" : sulla carta la Toyota GT86 e la Subaru sono inferiori alla Mazda MX5 sotto tutti i punti di vista perché hanno non solo prestazioni peggiori ma anche un peggior rapporto peso potenza. Magari avranno anche un assetto più votato al drifting ma questo piccolo vantaggio a mio avviso non compensa il peso più leggero di Abarth 124 e Mazda MX-5 184cv
@"Daniele La Valle" : non sei il primo a dirmi che queste auto non sono adatte per driftare, ma poi su YouTube trovo di tutto con auto stock. Ad esempio i video di Andrea Pirillo [ https://www.youtube.com/watch?v=JU0sRv4BsuM ] [ https://www.youtube.com/watch?v=qiT5tINQSIc ], ma ce ne sono diversi, mentre per la MX-5 da 184 cv ho trovato solo questo [ https://www.youtube.com/watch?v=GyPM_hbix4I ]. Le BMW sono ottime solo se modificate, stock non ci siamo (non montano differenziale autobloccante). E' corretta la differenza tra drift e sovrasterzo di potenza ma con la 124 (che ha 250 Nm di coppia e un peso leggero) sembra si possano fare entrambi, guardando i video e le recensioni. Interessante che scrivi che per fare meno di 10 km/l devi essere in pista: il fatto è che ho la fortuna di vivere in una provincia con tutte strade libere, chiaro che non guido come in pista ma posso andare ovunque permettendomi belle tirate, quindi i consumi si avvicinano molto a quelli della pista. Se con una guida "spiritata" riuscissi a stare nei 10 km/l sarei già felice
@"grayfox" : come scritto a Daniele La Valle, al di là del drift, vivo in una zona con poco traffico, quindi mi interessa capire il consumo con una guida sportiva e senza traffico a quanto ammonta. Se mi dici che la tua va sui 5/6 km/l quando la tiri è preoccupante, è lo stesso consumo a benzina della mia 350Z che però monta un 3500 aspirato!