(19-07-2019, 08:09)Aletor Ha scritto: Molto interessante come caso di studio!
Ma il rumore di cui parli, lo faceva con l'olio a livello o quando iniziava a mancarne una quantità significativa?
Sempre. Nulla di particolare, eh... ma quella rumorosità meccanica un pochino più accentuata che hanno i motori con un po' di km sulle spalle...
(19-07-2019, 11:35)Dado Ha scritto: Grazie per aver confermato ancora che la PCV non ha niente a che vedere con il consumo :-D
Mah, niente niente no, perché olio cmq ne faceva passare (cisto dove lo si è trovato...) ed in effetti funzionava male rispetto alla nuova, però evidentemente una gradazione diversa di olio forse incide di più a seconda dei casi e delle situazioni, ecco...
(19-07-2019, 08:59)Dany Allen Ha scritto: Io l'ho provato un paio di tagliandi fa ma non ho notato differenze sinceramente, probabilmente ogni caso è a sè in base alla situazione di ogni motore, non so.
Sicuramente. Sul consumo infatti non mi faccio molte illusioni (sennò non commissionavo un motore nuovo...), però sul discorso rumorosità meccanica il cambiamento è stato immediato.
Sarà che io odio i motori rumorosi a livello meccanico, adoro quelli che ti fanno sentire solo aspirazione e scarico. E basta.
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)