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Bardahl XTC C60 10W40 vs Mobil1 5w50
#1
Come da titolo sono indeciso tra questi due per il prossimo cambio olio motore..non sapendo quali sono stati usati precedentemente evito i full synt??la macchina non consuma olio...aiutatemi:oops:

Grazie in anticipo:chessygrin:

p.s..abito in una provincia di Roma..a 500 metri dal mare,quindi d'estate il caldo si sente: Blink :
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#2
..nessuno sa consigliarmi tra questi due olii?:oops:
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#3
Lo stesso Bardahl ma 5W-40?
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#4
Ciao,
io userei il Bardahl (come ho sempre fatto sulla mia);
Giusto come dice Fr#nki€ : 5w40 è meglio ;
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
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#5
perché gradazioni diverse? io uso un 10W40, il bardahl lo usavo sulla punto e mi trovavo benissimo... il mobil1 lo usiamo con le gr.n e mi trovo bene anche con quello... va a gusti, fossi in te userei quello che trovi a meno dei 2, tanto sono di ottima qualità entrambi
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#6
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Lo stesso Bardahl ma 5W-40?

Fly-Flot Ha scritto:Ciao,
io userei il Bardahl (come ho sempre fatto sulla mia);
Giusto come dice Fr#nki€ : 5w40 è meglio ;

...mmm..dunque all'inizio ero orientato al 5w40..ma considerando che a breve vorrei farmi qualche pistata ritengo che il 5w40 sia un pò troppo fluido..o no?sbaglio??

Hgt983 Ha scritto:perché gradazioni diverse? io uso un 10W40, il bardahl lo usavo sulla punto e mi trovavo benissimo... il mobil1 lo usiamo con le gr.n e mi trovo bene anche con quello... va a gusti, fossi in te userei quello che trovi a meno dei 2, tanto sono di ottima qualità entrambi

Gradazioni diverse perchè quel 50 mi darebbe piu sicurezza in condizioni "estreme"..ma ho letto in giro che il mobil1 5w50 tende a evaporare..e se non sbaglio è full synth..mentre il bardhal in questione un semi synth..considerando che la mia miatina ha appena passato i 100 mila non saprei se il mobil1 gli faccia bene..

Grazie Big Grin
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#7
Io uso con estrema soddisfazione il Mobil 1 5w50. A freddo la pressione difficilmente va sopra i 4 e al minimo a caldo sta più alta che con lo 0w30 Mazda. Mi piace soprattutto come si comporta a freddo: con lo 0w30 appena pelavi il gas sparava a fondo scala.
'92 NAClassicRed


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#8
luca mi mette bardhal al cambio olio.

mobil è comunque un olio eccellente, uno vale l'altro.
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#9
TIGO Ha scritto:Io uso con estrema soddisfazione il Mobil 1 5w50. A freddo la pressione difficilmente va sopra i 4 e al minimo a caldo sta più alta che con lo 0w30 Mazda. Mi piace soprattutto come si comporta a freddo: con lo 0w30 appena pelavi il gas sparava a fondo scala.

..esperienze positive anche con il 5w50..perfetto:chessygrin:...allora prenderò quello che trovo a meno dei due...ultima domanda:oops:..ci aggiungo un pò di zx1 o lascio perdere??..grazie ragazziWink
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#10
_Mariner_Blue_ Ha scritto:..esperienze positive anche con il 5w50..perfetto:chessygrin:...allora prenderò quello che trovo a meno dei due...ultima domanda:oops:..ci aggiungo un pò di zx1 o lascio perdere??..grazie ragazziWink
Qualche anno fa usavo il mobil1 ma avevo visto che trasudava un po dalla testa. Da quando uso il 10w40 tutto ok..Lo zx1 io l'ho messo nel cambio notando un bel miglioramento. Nel motore non mi fiderei
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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