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Olio motore 5w50 full synt
#1
Ciao a tutti, nella ricerca di ottimi olii motore mi sono imbattuto in uno speciale olio parecchio racing della bardhal con specifiche 5w50, qualcuno lo ha mai provato? Cerco un olio che il motore (1.6 nb) riesca a digerire bene e soprattutto a mangiare poco (purtroppo so già che ho le fasce non ben messe)
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#2
Non dicevano che con un olio troppo pistaiolo si corre il rischio di una non perfetta lubrificazione nell'utilizzo quotidiano????
Io sinceramente opterei, sempre restando fedeli a Bardahl, al xtc 5w40, che è comunque un 100% synt e contiene moltissimi additivi. Tra questi ha anche le particelle di ceramica che si depositano dove serve, creando un microstrato protettivo e più liscio. Io mi trovo molto bene con bardahl, sia per auto che per moto, difficilmente proverò altro.
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#3
Così a memoria non ricordo nessun Bardahl 5W50. Non credo esista.
Io metto, sia nell'NA che nell'NC, Mobil 1 5W50 e mi trovo bene.
Nell'NC mettevo il bardahl 5W40 e ne mangiava un pochino. Adesso ho appena messo il Mobil 1 e spero non ne mangi più. Vedremo.
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#4
Messo una settimana fa il Bardahl XTC C60 5W-40 Full Sinth.
Motore gira molto bene, scorrevole, pronto a salire di giri.
Venivo da Castrol Magnatec. Riguardo il consumo ti saprò dire ma non mi aspetto dati sconvolgenti da un motore con 60.000 km. Con il Magnatec da cambio a cambio rabbocco uguale a zero, consumo ridicolo.
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#5
Io ho sostituito un mese fa (dopo 2 anni/4000 km) il 5w30 del precedente proprietario con il mobil1 5w50, prima rabboccavo 0.5 kg ogni 1000 km circa, ora ho fatto 2000 km in marzo ed il livello è ancora al MAX : Yahooo :
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
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#6
Bluvertigo Ha scritto:Messo una settimana fa il Bardahl XTC C60 5W-40 Full Sinth.
Motore gira molto bene, scorrevole, pronto a salire di giri.
Venivo da Castrol Magnatec. Riguardo il consumo ti saprò dire ma non mi aspetto dati sconvolgenti da un motore con 60.000 km. Con il Magnatec da cambio a cambio rabbocco uguale a zero, consumo ridicolo.

Vado leggermete Ot, ma desideravo chiederti se hai visto il colore del Magnatec quando l'hai sostituito. Io sono al secondo cambio di Castrol e dopo 9000 Km mi è sembrato più scuro rispetto ad oli di pari grado ma differente marca. Il mecca dice che è caratteristico del Magnatec scurirsi parecchio senza che ciò rappresenti un decadimento del medesimo. Hai notato anomalie ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#7
Io uso il magnatec e lo cambio una volta all'anno (ci faccio circa 5000 km) ed è sempre bello nero!
La mia NA ha 160000 km .

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
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#8
Jo 195 Ha scritto:Vado leggermete Ot, ma desideravo chiederti se hai visto il colore del Magnatec quando l'hai sostituito. Io sono al secondo cambio di Castrol e dopo 9000 Km mi è sembrato più scuro rispetto ad oli di pari grado ma differente marca. Il mecca dice che è caratteristico del Magnatec scurirsi parecchio senza che ciò rappresenti un decadimento del medesimo. Hai notato anomalie ?

No, purtroppo non ho avuto tempo di fermarmi dal meccanico ne tantomeno ho chiesto di vedere l'olio esausto. Posso dirti che anche prima della sostituzione il motore girava bello fluido e problemi non ce ne sono mai stati. A personalissimo parere le caratteristiche viscose del Castrol per una NBFL sono già tanta roba, ho guardato la scheda del Bardahl e sono anche migliori. Staremo a vedere.
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#9
Io sono un affezionato Motul v300 10/40.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
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#10
La mia ne consumava ed ho messo Bardhal 15w50.
In 1000km consumo zero.
Basta un po' di accortezza nello scaldare bene.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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