This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bardahl XTC C60 10W40 vs Mobil1 5w50
#1
Come da titolo sono indeciso tra questi due per il prossimo cambio olio motore..non sapendo quali sono stati usati precedentemente evito i full synt??la macchina non consuma olio...aiutatemi:oops:

Grazie in anticipo:chessygrin:

p.s..abito in una provincia di Roma..a 500 metri dal mare,quindi d'estate il caldo si sente: Blink :
  Cita messaggio
#2
..nessuno sa consigliarmi tra questi due olii?:oops:
  Cita messaggio
#3
Lo stesso Bardahl ma 5W-40?
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#4
Ciao,
io userei il Bardahl (come ho sempre fatto sulla mia);
Giusto come dice Fr#nki€ : 5w40 è meglio ;
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
  Cita messaggio
#5
perché gradazioni diverse? io uso un 10W40, il bardahl lo usavo sulla punto e mi trovavo benissimo... il mobil1 lo usiamo con le gr.n e mi trovo bene anche con quello... va a gusti, fossi in te userei quello che trovi a meno dei 2, tanto sono di ottima qualità entrambi
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#6
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Lo stesso Bardahl ma 5W-40?

Fly-Flot Ha scritto:Ciao,
io userei il Bardahl (come ho sempre fatto sulla mia);
Giusto come dice Fr#nki€ : 5w40 è meglio ;

...mmm..dunque all'inizio ero orientato al 5w40..ma considerando che a breve vorrei farmi qualche pistata ritengo che il 5w40 sia un pò troppo fluido..o no?sbaglio??

Hgt983 Ha scritto:perché gradazioni diverse? io uso un 10W40, il bardahl lo usavo sulla punto e mi trovavo benissimo... il mobil1 lo usiamo con le gr.n e mi trovo bene anche con quello... va a gusti, fossi in te userei quello che trovi a meno dei 2, tanto sono di ottima qualità entrambi

Gradazioni diverse perchè quel 50 mi darebbe piu sicurezza in condizioni "estreme"..ma ho letto in giro che il mobil1 5w50 tende a evaporare..e se non sbaglio è full synth..mentre il bardhal in questione un semi synth..considerando che la mia miatina ha appena passato i 100 mila non saprei se il mobil1 gli faccia bene..

Grazie Big Grin
  Cita messaggio
#7
Io uso con estrema soddisfazione il Mobil 1 5w50. A freddo la pressione difficilmente va sopra i 4 e al minimo a caldo sta più alta che con lo 0w30 Mazda. Mi piace soprattutto come si comporta a freddo: con lo 0w30 appena pelavi il gas sparava a fondo scala.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#8
luca mi mette bardhal al cambio olio.

mobil è comunque un olio eccellente, uno vale l'altro.
  Cita messaggio
#9
TIGO Ha scritto:Io uso con estrema soddisfazione il Mobil 1 5w50. A freddo la pressione difficilmente va sopra i 4 e al minimo a caldo sta più alta che con lo 0w30 Mazda. Mi piace soprattutto come si comporta a freddo: con lo 0w30 appena pelavi il gas sparava a fondo scala.

..esperienze positive anche con il 5w50..perfetto:chessygrin:...allora prenderò quello che trovo a meno dei due...ultima domanda:oops:..ci aggiungo un pò di zx1 o lascio perdere??..grazie ragazziWink
  Cita messaggio
#10
_Mariner_Blue_ Ha scritto:..esperienze positive anche con il 5w50..perfetto:chessygrin:...allora prenderò quello che trovo a meno dei due...ultima domanda:oops:..ci aggiungo un pò di zx1 o lascio perdere??..grazie ragazziWink
Qualche anno fa usavo il mobil1 ma avevo visto che trasudava un po dalla testa. Da quando uso il 10w40 tutto ok..Lo zx1 io l'ho messo nel cambio notando un bel miglioramento. Nel motore non mi fiderei
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb [NC] Bardahl B2 oil treatment enetec 17 8,348 13-08-2019, 21:29
Ultimo messaggio: enetec
  Olio motore bardahl, xtc o technos? barsa95 4 3,371 13-06-2016, 21:41
Ultimo messaggio: barsa95
  Nbfl 1.6 10w40 in offerta. Consigli? Strama 2 1,589 04-05-2015, 20:09
Ultimo messaggio: Strama
  Olio motore 5w50 full synt dafde 12 3,342 08-05-2014, 15:30
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  differenza olio Bardahl XTC C60 50W40 vs Bardahl Technos C60 smarty 9 20,331 08-04-2014, 15:06
Ultimo messaggio: Giova636
  Mobil 5w50 Peak Life, qualcuno lo usa? TIGO 4 1,549 04-04-2013, 13:40
Ultimo messaggio: TIGO
  Bardahl ezio 11 3,392 12-04-2011, 12:14
Ultimo messaggio: TheMrPika
  Bardahl Technos C60 Tiro! 31 6,850 28-03-2011, 12:07
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Dove acquistare olio 10w40 100% sint? aleottosei 5 2,491 12-02-2011, 15:28
Ultimo messaggio: aleottosei
  Octane Booster Bardahl per preparatori flea88gx 20 14,450 26-04-2010, 14:40
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)